IL PUNTO SUL CAMPIONATO DOPO IL GIRONE DI ANDATA, ADESSO LA LOTTA SI FA ANCORA PIU’ DURA

| 16 Gennaio 2022 | 0 Comments

(.)_____Il campionato di serie B è giunto bene o male a metà percorso, sia pur con rinvii e recuperi da effettuare a data da destinarsi.

Detto della rotonda vittoria esterna dell’Ascoli a Terni 2 a 4 di venerdì notte, ribadito che sono state rinviate tre partite, Cittadella-Cosenza, Parma-Crotone e Vicenza-Alessandria , vediamo che cosa è successo nelle tre di sabato e nelle tre di domenica che si sono giocate regolarmente.

Sabato il risultato più eclatante è stato la vittoria del Frosinone 1 a 3 sul campo del Pisa, per giunta in rimonta, con tre gol nella ripresa, doppietta di Zerbin e sigillo di Novakovich nel finale.

Ora la capolista ha praticamente delapidato il vantaggio che aveva sulle inseguitrici, di cui sente il fiato dietro le spalle, mentre i Ciociari hanno fatto l’impresa (nella foto) e si ripropongono fra le pretendenti alla promozione.

Fra le pretendenti, rimane sempre Cremonese che  sul proprio campo batte 2 a 0 il Como, e rimane pure il Brescia, che con lo stesso punteggio – doppietta di Ayè- va a vincere a Reggio Calabria, contro la di nuovo deludente Reggina.

E siamo alla domenica. Dell’importante vittoria del Lecce a Lignano Sabbiadoro contro il  Pordenone abbiamo riferito poco fa a caldo nell’articolo immediatamente precedente.

Il Benevento conferma il suo buon momento, stava vincendo pure a Ferrara, ma è stato raggiunto nel finale dalla Spal, finisce 1 a 1, vantaggio esterno di Tello al 22′ e pareggio dei padroni di casa con Da Riva al minuto 87.

Il Monza è sempre altalenante e pareggia la partita interna col Perugia 2 a 2, anzi agguanta il pareggio all’ultimo dei minuti di recupero.

 

In classifica la situazione per le prime situazioni vede al comando sempre il Pisa, pur rimasto a quota 38, ma adesso con una sola lunghezza di vantaggio sulla seconda, che è il Brescia, e tre sulla terza, che sono a pari merito Benevento e Cremonese.

Seguono il Lecce con 34 punti, il Monza con 32 e il Frosinone con 31.

Di tutte queste squadre in pool position per il girone di ritorno, solo il Lecce ha però una partita in meno, la gara interna contro il Vicenza rinviata già due volte.

 

La ventesima giornata, prima del girone di ritorno, è in programma su tre giorni nel prossimo fine settimana, la chiuderà il Lecce che nel match clou ospita al Via del Mare la Cremonese domenica 23 alle 18.30. ______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

IL LECCE PASSA DI MISURA CON IL PORDENONE: A LIGNANO SABBIADORO FINISCE 1-0, DECIDE GARGIULO

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.