IL LECCE REGOLA LA CREMONESE: AL VIA DEL MARE FINISCE 2-1, L’IMPORTANTE VITTORIA NEL RECUPERO FINALE

| 23 Gennaio 2022 | 0 Comments

(m.a.)______

Il Lecce di Baroni regola la Cremonese: al Via del Mare finisce 2-1.

Tony Gallo (nella foto) e un autogol di Okoli regalano i tre punti ai salentini.

Di seguito la sintesi della partita:

PRIMO TEMPO. Prima del fischio d’inizio le squadre osservano un minuto di silenzio in memoria di Gianni Di Marzio, ex allenatore del Lecce venuto a mancare  nella giornata di ieri.

Giallorossi in campo con la maglia celebrativa del Collare d’Oro, la più grande onorificenza sportiva conferita a ottobre dal Coni.

Subito pressing altissimo da  parte  della Cremonese, che dopo sessanta secondi prova ad impensierire Gabriel con un tiro di controbalzo da parte di Valzania, palla fuori.

Al minuto 3 nuovamente i lombardi provano a pungere i ragazzi di Baroni con una punizione calciata da Baez, sfera che accarezza la traversa e si spegne sul fondo.

Al minuto 15 i salentini passano in vantaggio: azione personale di Gallo, il terzino mancino del Lecce  crea scompiglio in area ospite e, dopo aver superato due difensori avversari, si porta il pallone  sul destro e fulmina Carnesecchi all’angolino opposto.

Primo gol dell’ex Palermo tra i  professionisti.

Nemmeno il tempo di esultare che i grigiorossi pareggiano: suggerimento di Fagioli dal limite dell’area per Ciofani, l’ex Frosinone di testa la piazza alle spalle di Gabriel.

Al minuto 34 altra ghiotta opportunità per i padroni di casa: traversone di Gallo in mezzo, arriva Majer a rimorchio ma  lo sloveno al volo di prima intenzione non  crea alcun  problema a Carnesecchi.

Poco dopo ci prova anche Coda ma invano.

Non succede altro, si va al riposo col risultato di 1-1.

 

SECONDO TEMPO.

Al minuto 61 ci prova il Lecce: sugli sviluppi di una punizione battuta da Majer, Dermaku di testa per poco non inquadra lo specchio della porta.

Al minuto 68 timide proteste dei giallorossi per un presunto tocco con la mano in area di Valeri, ma il direttore di gara Chiffi lascia proseguire.

Tra il minuto 81 e il minuto 83 doppia  opportunità per i ragazzi di Baroni con Listkowski e Dermaku, ma la marcatura non arriva.

Ma è solo questione di tempo, perché al minuto 91 arriva il gol che sancisce la vittoria dei salentini: cross  di Gallo dalla sinistra, Okoli prova ad anticipare Dermaku ma sfortunatamente devia il pallone nella propria porta.

Esplode di gioia  il Via del Mare.

Non succede altro, finisce qui.

Probabilmente non il miglior Lecce della stagione agguanta tre punti vitali contro un diretto avversario per la promozione in A e si proietta a quota 37.

Se dovesse arrivare la vittoria anche il prossimo mercoledì nel recupero contro il Vicenza, i giallorossi potrebbero persino posizionarsi in vetta al campionato.

Come andrà a finire? Staremo a vedere…..

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.