IL PUNTO SUL CAMPIONATO DOPO LA VENTESIMA

| 23 Gennaio 2022 | 0 Comments

(.)_____Il campionato di serie B è giunto al girone di ritorno, sia pur con quattro recuperi da effettuare, in programma mercoledì 26 gennaio e domenica 30, complice la sosta dei due tornei maggiori per un raduno della Nazionale.

Intanto questa ventesima giornata, appunto prima di ritorno, ha presentato risultati interessanti, che riaccendono ulteriormente la lotta per le prime due posizioni, quelle buone per la promozione diretta in serie A.

Le attuali due capolista hanno rallentato.

Il Pisa ha finito a reti bianche a Ferrara.

Pareggio casalingo 1 a 1 per il Brescia contro la Ternana.

 

Ha fatto anche peggio la più quotata al momento delle inseguitrici, il Benevento, che ha interrotto di botto il suo ottimo momento di risultati e prestazioni, andando a perdere malamente ad Alessandria, 2 a 0.

A riprova di quanto questo campionato sia lungo e difficile, l’altro risultato a sorpresa – ma in zona retrocessione – è del Pordenone che sembrava ormai spacciato, e che invece è andato a vincere a Perugia, ritrovando così speranza, forza e coraggio.

Continua l’attuale buon momento di forma e l’ascesa il Frosinone, vittorioso a Parma col gol-partita di Cicerelli al minuto 72.

Si è ripreso il Monza, con la vittoria casalinga 1 a 0 ai danni della Reggina, decide al 52′ Dany Mota (nella foto), promettente, giovane attaccante portoghese, giunto così  a sette gol, nonostante alcuni infortuni.

Tutto questo, fra venerdì e sabato, prima delle ultime due partite di questa ventesima giornata, in programma alle 16.15 e, al Via del Mare, alle 18.30.

Il derby veneto fra Vicenza e Cittadella finisce con un pirotecnico 3 a 3, i padroni di casa la riagguantano su rigore a cinque minuti dalla fine, bloccano la nuova risalita in classifica degli ospiti e, insomma, per quanto ultimi e mal combinati, dimostrano di voler lottare ancora.

Infine, dell’importante vittoria del Lecce sulla Cremonese abbiamo riferito a caldo poco fa nel nostro articolo immediatamente precedente.

 

Classifica

Ecco la nuova classifica aggiornata per le prime posizioni.

Pisa 39, Brescia 38, Lecce 37, Benevento, Cremonese e Monza 35, Frosinone 34.

Di queste solo il Lecce ha una partita in meno, la gara casalinga contro il Vicenza già rinviata due volte. Appuntamento fra tre giorni, incrociando le dita.   Ci penserà mister Baroni a ricordare ai Giallorossi che bisognerà essere concentrati anche più del solito, sempre più lucidi e determinati.  Per il resto, inutile dire che, vincendo, con altri tre punti da aggiungere…

 

Classifica marcatori

Fermo a 10 gol, Lapadula del Benevento, come pure tutti i più immediati inseguitori.

 

Recuperi

Mercoledì 26 gennaio, ore 20 (18ª giornata), Lecce – L.R. Vicenza

Domenica 30 gennaio, ore 14.30 (19ª giornata), Cittadella – Cosenza, L.R. Vicenza – Alessandria,
Parma – Crotone

 

Prossimo turno

Si rigioca  dopo una sosta, con la ventunesima giornata, sabato 5 febbraio, in cui tutte le prime della graduatoria saranno impegnate con squadre di media e bassa classifica, ma, attenzione, come abbiamo visto basta un attimo, un leggero calo, e arrivano le sorprese.

Il Lecce va a Como, sabato 5 ore 14.00.

Match clou il derby lombardo fra Monza e Cremonese, domenica 6 ore 16.15.______

 

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

IL LECCE REGOLA LA CREMONESE: AL VIA DEL MARE FINISCE 2-1, L’IMPORTANTE VITTORIA NEL RECUPERO FINALE

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.