NOVITA’ EDITORIALI / ESCE UNA SINGOLARE RACCOLTA DI RACCONTI FRA REALTA’ E FANTASIA DI DANILO DI PRINZIO

| 12 Marzo 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______ Esce per  I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno la raccolta di racconti “Elezione al rango di contemplatore della luna” (146 pagg. 10,40 euro) di Danilo Di Prinzio (nella foto), 50 anni, di Guardiagrele, in provincia di Chieti, una laurea in filosofia, un lavoro in un’impresa edile e una grande passione per la scrittura.

Come “le case sbilenche che diventano sentinelle stanche”, forme fatte di lamiere contorte che accolgono pensieri in frantumi, impossibili da ricomporsi, così la narrazione procede perennemente in bilico fra realtà e fantasia, quella quotidiana, quella estrema.

Come la voglia di fuggire quando l’animo accenna ad addolcirsi per paura di svegliarsi e allora il vino, l’alcool e l’ebbrezza distoglie ed il buio fa emergere le sagome dal sogno. Ma da una finestra compare sempre il cielo e la luna illumina una vita che si tinge di porpora.

 

______

 

Per acquistare il libro

https://www.amazon.it/Elezione-rango-contemplatore-della-luna/dp/B09S6TKB1T/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=18W88HKLZQKRA&keywords=danilo+di+prinzio+stefano+donno&qid=1644682554&sprefix=danilo+di+prinzio+stefano+donno+,aps,334&sr=8-1 

 

 

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.