IL PREPARTITA / TERNANA-LECCE, MARTEDI’ 5 ORE 19.00

| 4 Aprile 2022 | 0 Comments

(m.a.) ______ Eccoci, di nuovo tutti in campo a distanza ravvicinata dall’ultima partita, nemmeno il tempo di pensare a che fare, solo per un allenamento defaticante.

Comunque è così per tutti.

Si tratta ora di individuare chi è più in forma,chi ha più energie fisiche e mentali, chi è più motivato, e fare le scelte consequenziali per la formazione da mandare in campo.

Marco Baroni, nella consueta conferenza stampa del prepartita di questo pomeriggio, ha detto che non l’ha ancora deciso: aspetta di pensarci bene e magari la notte gli porterà consiglio.

Poi, tesse le lodi dei suoi: “Non finirò mai di esaltare le doti di questo gruppo, per come si spende in campo e nel lavoro settimanale. È un gruppo che dà tutto: gioca per la maglia e per la città. Anche se c’è poco tempo, i miei ragazzi sono stratosferici. Non sbaglieremo”.

Siamo una squadra fortissimi, insomma, e  serie A subito.

 

La Ternana sta facendo bene. Matricola del campionato, partita per salvarsi, è già salva a sei giornate dal termine, e si è tolta pure qualche soddisfazione. Inoltre sta attraversando un buon momento di forma, e di risujltati, anche grazie ad Alfredo Donnarumma, uno che i gol serie B li ha sempre fatti.

L’allenatore è una vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi, Cristiano Lucarelli, che alla vigilia del match, anch’egli questo pomeriggio, ha parlato con i giornalisti in videoconferenza (dopo che c’è stato un caso di un calciatore risultato positivo al Covid, nella foto)  e, tra le altre cose, ha detto più o meno quanto segue:

“Non ci presenteremo nelle migliori condizioni, ma non deve rappresentare un alibi. Dobbiamo  trovare soluzioni per essere competitivi contro una squadra che se non è la più forte, è una delle più forti in assoluto del campionato per valori tecnici. Però è quella che gioca meglio. Per noi sarà un bel banco di prova per vedere se possiamo riuscire ancora a cullare i nostri sogni e per cominciare a programmare il campionato della prossima stagione”

Sono una squadra fortissimi, insomma, e noi vogliamo diventarlo l’anno prossimo.

 

Allo stadio Liberati di Terni arbitra il signor Matteo Mercenaro di Genova, fischio di inizio alle 19.00.

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.