LA GIUNTA SALVEMINI E IL DEGRADO IN PIAZZA ROMA

| 24 Aprile 2022 | 0 Comments

(v.m.) _______ Hanno sfondato la porta di un locale pubblico posto all’ombra di Porta San Biagio, ci riferiamo allo storico Bar Astoria.
Tutto sommato potrebbe essere una notizia da ultima pagina, se non fosse che episodi di degrado vengono registrati tutti i giorni e sopratutto le notti, in quella zona.

Il Monumento dei Caduti, quello che una volta era uno dei posti più belli della città, con le aiuole piene di fiori, gli alberi e le siepi curatissime, oggi, nella parte esterna, è diventato una cloaca a cielo aperto, mentre nel grande salone dove una volata si svolgevano mostre e conferenze, ora c’è una discarica al servizio di tutti quei senza tetto che cercano riparo sotto il colonnato dell’atrio.

Tutto ciò viene documentato da un signore che a Lecce è conosciutissimo in quanto è un affermato fotografo, che con pazienza, passione e coraggio si ostina a documentare e denunciare le carenze di questa nostra bella città, in cui il degrado avanza da quando la Giunta Salvemini si è insediata a Palazzo Carafa.

Le foto sono di Gianfranco Calogiuri.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.