LA PROTESTA / INQUINAMENTO ACUSTICO A ZOLLINO

| 28 Aprile 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ “Il rumore perenne dovuto al traffico degli automezzi pesanti e all’acutissimo fischio prodotto dal vento che si infrange sulle barriere in orso-grill è causa di uno stress uditivo e di disturbi del sonno, oltre ad un diffuso  malessere psichico che coinvolge gran parte dei cittadini residenti nell’abitato circostante la strada statale 16”.

 

Così il sindaco di Zollino Edoardo Calò in una lettera inviata oggi ai vertici dell’Anas, la società pubblica affidataria dei lavori, nel tratto fra Maglie e Otranto (nella foto), lamentando il grave disagio dei suoi concittadini, e aggiungendo poi:

“… Inoltre…Il tratto di statale che percorre il nostro abitato è interessato dai lavori di rifacimento sia dei guardrail che delle barriere di sicurezza esistenti. Lavori che amplificheranno ancora di più problemi e disagi vissuti dai cittadini. Ci saremmo aspettati che in questa circostanza, le barriere fossero sostituite con quelle fonoassorbenti per venire incontro alla richiesta e alla problematica più volte sottoposta all’attenzione di Anas, invece niente.

…Pur comprendendo le ragioni legate alla messa in sicurezza della statale, dovendo tutelare la salute ed il benessere della cittadinanza, vi chiedo di considerare l’installazione di barriere fonoassorbenti nel tratto stradale interessato in sostituzione delle barriere orso-grill presenti ed in corso di installazione”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.