NOVITA’ DISCOGRAFICHE / “Essential Groove”, OPERA PRIMA DEL BATTERISTA SALENTINO FELICIANO MONTAGNA

| 29 Aprile 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______ “Scrivere e produrre i brani che compongono quest’album è stato come fermare gli stati d’animo di un particolare e intenso periodo della mia vita. Le undici tracce sono altrettante diapositive nelle quali scorgo luoghi familiari, pensieri turbolenti, persone care, traguardi raggiunti e occasioni mancate”.

Nel presentare il suo lavoro, così si è espresso Feliciano Montagna, batterista salentino, che ha poi voluto aggiungere sul suo profilo Facebook:

“Senza il loro contributo probabilmente non si sarebbe mai realizzato. Ringrazio di cuore tutti i miei amici musicisti, dal Salento fino Parigi, che fin da subito hanno accettato la proposta di realizzare insieme l’album.
Matteo Resta Simone Stefanizzi Mauro Esposito Christian Bevilacqua Marco Chiriatti Alessandro Dell’Anna Alberto Zacà Alessandro Casciaro Andrea Rossetti Dario Stefanizzi Matthieu Lebas Julien Dub Lucas Gaudin”

 

Disponibile da oggi venerdì 29 aprile su tutti i digital store, “Essential Groove” è il primo album da solista di Feliciano Montagna.

Composto da undici brani, il disco propone la personale idea musicale dell’esordiente batterista salentino. Due anime distinte, ma complementari si rincorrono lungo quaranta minuti di musica: da una parte il calore e l’espressività degli strumenti acustici e analogici; dall’altra, le algide, liquide e spaziali sonorità elettroniche contemporanee.

La batteria di Feliciano Montagna fa sempre da collante e spesso da improvvise vere e proprie esaltazione.

 

______

 

 

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.