VIOLENZA PER AVERE LA CASA POPOLARE, ARRESTATO

| 13 Maggio 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ Ieri pomeriggio agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gallipoli (nella foto) hanno arrestato un uomo di 47 anni, con precedenti. Le accuse sono di  violenza, minacce, e tentata estorsione.

Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce ha disposto che fosse rinchiuso nel carcere di Borgo San Nicola.

I poliziotti sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione precisa da parte del sindaco Stefano Minerva che ha riferito di essere stato minacciato da un cittadino..

Da alcuni giorni, infatti, l’uomo chiamava ripetutamente al telefono sia il sindaco, sia il consigliere comunale Giancarlo Padovano, pretendendo l’assegnazione di un alloggio comunale e minacciandoli di morte se non lo avessero accontentato.

Nell’ultima telefonata, ha aggiunto che stava per recarsi di persona in Comune.

Qui ha trovato ad attenderlo anche i poliziotti, nel frattempo sopraggiunti tempestivamente, i quali lo hanno informato che sindaco e consigliere lo avrebbero ricevuto, in loro presenza, per un bonario chiarimento della vicenda.

Davanti  agli amministratori comunali, dopo un breve scambio di battute, dai toni pacifici, la situazione è nuovamente precipitata dal momento che l’uomo, nel tentativo di far valere  le proprie  richieste, ha ricominciato ad inveire ed a minacciare i due politici.

Da qui l’arresto in flagranza di reato.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.