‘Siamo stanchi di essere nomadi’. A leccecronaca.it MIMMO CICCARESE RACCONTA LA BELLA REALTA’ SPORTIVA DI INFINITY COPERTINO, ED IL SUO SOGNO DI AVERE A DISPOSIZIONE UNA STRUTTURA PER LA PALLAVOLO

| 13 Maggio 2022 | 0 Comments

di Maria Antonietta Vacca  ______

Mimmo Ciccarese (nella foto sopra), responsabile di Infinity Copertino, società emergente della pallavolo pugliese (nella foto sotto), dice che in primis ci vuole tanta passione.

 

Quanta passione ci vuole per portare avanti un progetto come Infinity Copertino?

Tanta, tanta passione per la pallavolo.

 

Da dove nasce?

Probabilmente è stata alimentata dai risultati della magnifica nazionale degli anni Novanta di Zorzi,  Cantagalli, Lucchetta e dal mitico Fefè De Giorg,i attuale allenatore della Nazionale, sotto la guida di Julo Velasco, che riuscì nell’impresa di spezzare il dominio dei paesi dell’est.

Stessa passione che forse sono riuscito a trasmettere ai componenti della mia famiglia che oramai sono punti di riferimento e validi consiglieri per il proseguo di questa realtà.

 

Ci racconti qualcosa, allora, di questa bella realtà, quando nasce e, soprattutto, quanto vuole crescere?

Infinity Copertino nasce nel 2018 dalla scissione da un’altra società che adesso non c’è più.  L’obiettivo principale è far crescere la pallavolo a Copertino ed avvicinare a questo sport i ragazzi e le ragazze, ma soprattutto crescere con il territorio e per il territorio.

 

Lasciate o quasi alle spalle le restrizioni pandemiche, che aspettative vi siete prefissi?

L’impatto della pandemia sull’attività è stato ed è ancora adesso devastante. Ancora oggi molte realtà non ripartono causa timore pandemia, altre associazioni sportive sono scomparse del tutto, molti dirigenti scolastici senza giustificazione alcuna e con il silenzio assordante delle amministrazioni comunali, non concedono le strutture, quindi con mille difficoltà si cerca di ripartire.

 

Aiuti e sostegno: aspettative e realtà…

Per portare avanti un progetto come il nostro dopo la passione la voglia lo stare insieme si ha bisogno di una struttura e per questo facciamo appello al nostro Sindaco ea tutta l’amministrazione comunale affinché questo sogno si avveri. Non possiamo fare sport, far crescere neii nostri ragazzi l’amore per il nostro paese da nomadi, Sannicola, Nardò, Arnesano, Monteroni sono solo alcuni dei comuni dove ci siamo allenati…

Inoltre, con alcune aziende locali stiamo progettando collaborazioni per crescere e far crescere la loro e la nostra immagine, un’ operazione marketing che non si limita al semplice sponsor.
 
 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.