UN ALTRO GIORNO DI DEVASTAZIONE PER GLI INCENDI

| 28 Maggio 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ Bollettino quotidiano  della devastazione del Salento con gli incendi dolosi, nel silenzio assordante delle Istituzioni che dovrebbero prevenire e reprimere.

Oggi, come del resto più volte in passato, colpita di nuovo la zona a ridosso della strada provinciale fra San Pietro in Lama e Copertino, fiamme e alte e violente dalle 13 in poi.

 

Situazione ancora più grave, pericolosa e distruttiva questo pomeriggio nel territorio di Ugento, più volte anch’esso attaccato in passato, nel parco, nelle zone comprese fra il Victor Village, il Robinson Club e il campeggio “Riva di Ugento”. Il bilancio è di molti alberi e intere distese di macchia mediterranea tutto distrutto, per un totale di cinque ettari, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a spegnere le fiamme e isolare i focolai.

 

Questa sera un altro vasto incendio ha interessato in serata una zona di alberi di ulivo nel territorio di Gallipoli, distruggendone a decine. Problemi di viabilità a causa del fumo denso che si è riversato sulla statale.

______

LA RICERCA nel nostro articolo del 2 maggio scorso

INCENDIO A SOLETO, DISTRUTTI CENTINAIA DI ALBERI

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.