FORZA PALERMO!

| 12 Giugno 2022 | 1 Comment

(Rdl) _____  Il titolo va inteso in senso puramente calcistico, ci mancherebbe altro. Infatti oggi, fra le altre città, oltre che per il referendum, si vota per le Comunali anche a Palermo, anzi è la città italiana più importante coinvolta da questo turno di amministrative.

Ma oggi è il giorno del Palermo, la squadra di calcio, pronta a tornare, dalle ceneri del fallimento  finanziario del 2019, e la ripartenza dai dilettanti, nel calcio importante.

Alle 21.15, davanti ai 35.000 spettatori della stadio Favorita-Renzo Barbera  (nella foto), e al pubblico televisivo della Rai, si gioca Palermo-Padova, partita di ritorno dell’ultimo atto dei play off – lunghissimi ed estenuanti – di serie C. In palio, la promozione in serie B.

All’andata, in Veneto, i Siciliani hanno vinto 1 a 0.

‘Stasera avranno dalla loro dunque, oltre che i favori del fattore campo, che si annuncia incandescente, anche i favori del pronostico calcistico, per quanto gli avversari siano una compagine forte e autorevole.

Palermo è una città per tante ragioni importanti da sempre legata a Lecce.

I tifosi del Lecce sono gemellati con quelli del Palermo da tanti anni in un gemellaggio straordinario.

Da Lecce e dal  Salento dunque giunga nell’Isola un prepotente, stentoreo e affettuoso FORZA PALERMO!

Category: Cronaca, Sport

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Un rigore, sacrosanto, per un fallo di mano clamoroso, a metà del primo tempo, trasformato dal solito Brunori, è quanto basta al Palermo, un altro 1 a 0 in casa, dopo quello ottenuto in trasferta, per arrivare all’ultima tappa in tranquillità al traguardo della serie B in un’atmosfera di festa grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.