SGOMINATA ORGANIZZAZIONE CRIMINALE, DIECI ARRESTI

| 21 Giugno 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ Questa mattina i Carabinieri del Comando Compagnia di Brindisi hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari, sei in carcere, quattro ai domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Lecce, richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di dieci persone.

L’accusa è “di aver fatto parte di una organizzazione criminale di stampo mafioso, dedita alla consumazione di reati contro il patrimonio”, nella zona del Brindisino, dal 2014 al 2018, in particolare  rapine, estorsioni, furti e ricettazione.

Secondo gli inquirenti, gli arrestati sono collegati alla frangia della Sacra Corona Unita che fa capo  a Francesco Campana di Mesagne.

Le indagini – coordinate dai  pm Giovanna Cannarile della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce e Giovanni Marino della Procura della Repubblica di Brindisi – erano partite quattro anni fa dopo la rapina avvenuta in una tabaccheria di Brindisi, in quanto a carico dei responsabili sono emersi nel frattempo collegamenti con la Sacra Corona Unita  che hanno coinvolto altre persone e che sono sfociati nei provvedimenti odierni della magistratura.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.