CONTROLLI DI POLIZIA STRAORDINARI A GALLIPOLI

| 7 Luglio 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______

Ieri pomeriggio su tutto il territorio di Gallipoli c’è stato un controllo di polizia finalizzato a contrastare la criminalità e l’illegalità diffusa.

Il dispositivo predisposto dal Questore di Lecce, d’intesa col Prefetto, ha coinvolto agenti della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera e la Polizia Locale.

 

Tre pubblici esercizi sono stati sottoposti a verifica documentale in materia di regolare possesso di autorizzazioni, contrasto al lavoro nero e controlli strumentali. Dai primi accertamenti è emerso che due attività avevano occupato spazi pubblici senza la prevista autorizzazione da parte del Comune di Gallipoli, pertanto, i titolari dei locali sono stati sanzionati con obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.

 

Inoltre è stato effettuato un sequestro di un veicolo, intestato ad un giovane con precedenti perché  privo di assicurazione.

 

Sul Piazzale della Madonna del Canneto sono stati sorpresi due parcheggiatori abusivi i quali hanno avuto due sanzioni per oltre 700 euro,  il sequestro della somma trovata addosso in un marsupio, provento dell’attività illecita, e un ordine di allontanamento da quei luoghi.

 

E’ stata sequestrata un’auto del valore di 40 mila euro, proveniente dagli Emirati Arabi, perché trovata con targa prova scaduta di validità, senza immatricolazione in Italia e privo di assicurazione.

Inoltre sono state ritirate sei carte di circolazione e contestate ulteriori infrazioni per violazione al codice della strada, come mancato uso di cinture di sicurezza, mancata revisione e mancata patente al seguito.

 

La Guardia Costiera ha operato un’attività di controllo nell’area del mercato ittico, dove è stata stata accertata una occupazione abusiva del suolo demaniale, con il posizionamento di tavolini, sedie e sgabelli,  per oltre duecento metri quadri.

 

Infine, sempre i militari della Guardia Costiera hanno elevato un verbale di oltre 2.000,00 euro a due turisti tedeschi che, con la propria imbarcazione, si erano ormeggiati senza alcun tipo di autorizzazione, in un’area in violazione delle disposizioni di security portuale.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.