CASA LECCE / LE PAROLE DI CORVINO SUL CALCIOMERCATO

| 9 Luglio 2022 | 0 Comments

(m.a.) ______

Pantaleo Corvino (nella foto), Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce,  a margine  dell’amichevole  di questo pomeriggio  contro il Rovereto , (vinta 7-0 dai giallorossi) ha parlato ai canali ufficiali del club.

Di seguito le sue parole: “E’ prematuro tracciare un bilancio di questo ritiro, posso comunque dire di aver visto grande voglia e impegno da parte di tutti. Questi giorni sono fondamentali perché  mettiamo benzina nelle gambe in vista dei primi impegni ufficiali.

Helgason? Nonostante la giovane età, è un centrocampista che sa fare  bene le due fasi.  In fase realizzativa segna gol di pregevole fattura, e poi si tratta di un titolare della sua Nazionale.  Il ragazzo sta rispettando le nostre aspettative. 

Calciomercato? Siamo vicini al quinto acquisto, ma non voglio fare nomi. Abbiamo avuto il coraggio di dire che c’è tanto da fare. Potevamo non dire nulla e far sembrare importante  quello che avevamo, ma siamo stati onesti nel dire che dovremo  scalare l’Everest e arrivare ben attrezzati.

Quando devi fare tanto bisogna lottare anche contro il tempo. Vorrà dire che dobbiamo alzarci prima la mattina e andare a letto più tardi. 

Purtroppo da matricola si hanno maggiori   difficoltà, non ci nascondiamo, ma   faremo di tutto per consegnare ai nostri tifosi una squadra competitiva per la Serie A. Interverremo in quasi tutti i settori, ma non prenderemo altri centravanti, in quanto  Ceesay e Colombo sono sufficienti.  Il gambiano sta già facendo vedere belle cose, mentre Colombo sarà una piacevole scoperta. 

Esuberi? Abbiamo fatto delle scelte dolorose. Non è piacevole andare a dire  ai protagonisti della scorsa B  di cercare  nuove destinazioni.  Purtroppo, però,  è necessario avere il  coraggio di dire a chi di dovere che le nostre strade, se ci sono le condizioni, dovranno separarsi. Di Mariano? Non faccio nomi. Chi dovrà cercare nuove squadre lo sa.

Svincolati? Alle giuste condizioni potremmo valutare anche svincolati”. 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.