NOVITA’ EDITORIALI / L’OPERA PRIMA DI GIORGIA MEO

| 22 Luglio 2022 | 0 Comments

di Raffaele Polo ______ 

È intrigante, a tratti commuovente questo  “Elena e la casa dal cancello rosso” (I libri di Icaro, 16 euro, 56 pagine) il primo libro di Giorgia Meo (nella foto)., supportata dalle belle illustrazioni di Rocco Coluccia.

L’autrice  racconta le avventure della piccola Elena, in una storia in cui la gentilezza, la curiosità e l’amicizia fanno da fili narranti che tessono fra loro ogni episodio. Il libro, oltre a segnare il debutto autoriale di Giorgia Meo, è anche il primo titolo inserito nella collana della casa editrice leccese destinata all’editoria per ragazzi, ovvero la sezione dedicata alle uscite per bambini e ragazzi.

In una sorta di autobiografico excursus nell’infanzia, Elena parte in viaggio insieme ai propri genitori a bordo di una macchina scassata che la condurrà in Salento, presso una casa che diventerà teatro delle sue avventure: lì la bambina conoscerà creature fantastiche come fatine, un cane parlante, una rana saggia e tantissimi altri compagni di viaggio. Nel corso della vacanza, Elena imparerà tantissimo, non solo sulla natura e sul mondo degli animali, ma anche su se stessa, sul valore delle esperienze e sulle relazioni. Questa edizione è stata curata da Paola Bisconti mentre la prefazione è firmata da Michela Guerra.

Sempre disponibile e sensibile, Giorgia è pienamente coinvolta nella gestione della casa editrice ‘I libri di Icaro’ che supporta con meticolosità e precisione, aggiungendo quel tocco di creatività così necessaria nell’ambiente altrimenti asettico e certamente poco propenso alle introspezioni nostalgiche come è il campo editoriale…

Brava Giorgia, il tuo talento va coltivato e incoraggiato.

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.