SCOPERTA UN’ALTRA PIAZZA DI SPACCIO A TARANTO

| 29 Luglio 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ Agenti delle Volanti della Questura di Taranto (nella foto) hanno arrestato ieri sera in flagranza di reato cinque persone, delle quali non sono state rese note le generalità, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti avevano notato a un insolito andirivieni di tossicodipendenti , in una piazzetta di Taranto vecchia. Da qui le indagini per individuare gli spacciatori.

È apparsa centrale la figura di un giovane di 26 anni che, dal balcone della sua abitazione, dove era agli arresti domiciliari, dava indicazioni ad altri giovani, che evidentemente si occupavano dello spaccio vero e proprio, rifornendoli di sostanze stupefacenti servendosi di un sacchetto di juta legato ad una corda che calava dal balcone.

Un altro giovane di 36 anni, anch’egli pregiudicato, presidiava costantemente la piazza di spaccio e dimostrava una notevole abilità nel nascondere la droga sempre in posti diversi e nel dileguarsi velocemente al passaggio delle volanti della Polizia. Era lui a prendere contatto con con gli acquirenti, riscuotendo il costo della dose e prelevando l’eroina, o la cocaina, da uno dei tanti nascondigli disseminati lungo la strada, come feritoie nei muri o pacchetti di sigarette.

La preparazione della droga avveniva invece all’interno di un palazzo abbandonato in cui si accedeva attraverso una porta finestra posta a tre metri di altezza. Il compito di preparare i “pacchettini” da vendere sul mercato era affidata ad un altro pregiudicato di 20 anni, il quale, con doti di acrobata, si arrampicava senza ausilio di scale all’interno del palazzo, restando il tempo necessario per il confezionamento delle dosi.

Oltre agli arresti effettuati, gli agenti hanno sequestrato tre panetti da mezzo chilo di eroina nel palazzo abbandonato, utensili e materiale utilizzati per il confezionamento, più un ulteriore panetto da un etto rinvenuto in un ripostiglio del Comune utilizzato dal gruppo criminale come magazzino di stoccaggio..

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.