ARRESTATO IL SINDACO DI ROCCAFORZATA

| 4 Agosto 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ All’alba di questa mattina agenti della Squadra Mobile di Taranto hanno arrestato il sindaco di Roccaforzata (nella foto), piccolo paese di millesettecento abitanti nell’entroterra salentino. Si tratta di Roberto Iacca, 41 anni, eletto tre anni fa in una lita di centrosinistra. Con lui è stato arrestato anche un suo amico, di 59 anni, con precedenti, ritenuto complice e che – si è scoperto – percepiva il reddito di cittadinanza, del quale non sono state rese note le generalità.

Si trovano entrambi ai domiciliari, come disposto dall’ordinanza firmata dal gip del Tribunale di Taranto Giovanni Caroli e richiesta del procuratore aggiunto Maurizio Carbone e dal pm Francesco Ciardo.

Ci sono altre cinque persone indagate a piede libero.

Le accuse a vario titolo sono di  tentata concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, e incendio doloso.

Secondo gli inquirenti ci fu una trattativa con un’azienda locale per l’aggiudicazione di un appalto, andato a buon fine secondo la volontà dell’amico del sindaco, pregiudicato e ritenuto in contatto con la criminalità organizzata, che agiva quotidianamente al suo fianco ed era in rapporti di affari con lui.

Le altre accuse si riferiscono all’incendio di un’autovettura di un consigliere comunale di opposizione, alla ristrutturazione del campanile della chiesa, alla gestione della pubblicità nel campo sportivo e a quella del parco comunale.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.