LECCE – CITTADELLA, COPPA ITALIA, VENERDI’ 5 ORE 21.00

| 4 Agosto 2022 | 0 Comments

(m.a. ) ______ Primo impegno ufficiale della stagione, al Via del Mare arriva il Cittadella, per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia. Una manifestazione un tempo prestigiosa, che negli ultimi anni però ha perso progressivamente fascino e mordente, a causa di una formula studiata appositamente per favorire le grandi squadre solite note, i diritti televisivi e le sponsorizzazioni commerciali.

Partita secca, o dentro, o fuori, in caso di parità, supplementari e rigori.

Arbitra Gianpiero Miele di Nola, fischio di inizio ore 21.00, diretta televisiva in chiaro su Canale 20 Mediaset.

Il Cittadella ha fatto sempre bene in serie B, ormai è una realtà consolidata e vuol ben figurare anche e soprattutto quest’anno, quando fra i cadetti ci sono tante nobili decadute, alle quali dar filo da torcere.

L’allenatore è uno di casa, nel senso di uno di famiglia, come Edoardo Gorini (nella foto)..

Nel calciomercato – che comunque, lo ricordiamo, dura fino alla fine del mese – il Cittadella finora ha fatto registrare poche novità, fra cui proprio dal Lecce la punta Raul Asencio, che dei pochi mesi in cui è stato nel Salento non ha lasciato traccia.

Al contrario, il Lecce è Stato ed è ancora un cantiere aperto, fra arrivi e partenze, soprattutto per il turbinio di giovani e giovanissimi, calcisticamente parlando si intende, di belle speranze, le scommesse di Pantaleo Corvino. Ora la parola al tecnico, che presumibilmente utilizzerà questa partita di Coppa, sulla carta più facile di tutte le altre che seguiranno in serie A, per studiare meglio schieramenti e tattiche. Ma non è che ci sia molto tempo a disposizione, anzi, sabato 13 è già campionato e pure contro l’inter.

E’ tanta dunque e più che legittima la curiosità per cominciare a verificare il lavoro di sintesi e le scelte di fondo che l’allenatore Marco Baroni deve necessariamente cominciare a operare. ______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

CASA LECCE / PRESO LAMECK BANDA

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.