CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA DI BRINDISI

| 5 Agosto 2022 | 0 Comments

(e.l. ) ______ 

La Guardia di Finanza di Brindisi fa oggi il bilancio dei controlli quotidiani effettuati sul territorio provinciale nel mese scorso.

Sono stati eseguiti centoventi controlli su strada in materia di circolazione dei beni viaggianti , e venti per l’individuazione di indici di capacità contributiva ovvero diretti ad intercettare il possesso di beni di lusso per i successivi approfondimenti investigativi.

È stata, inoltre, intensificata l’azione di contrasto al “sommerso da lavoro”, con l’individuazione di otto lavoratori “in nero” e un “irregolare” e la conseguente segnalazione alle competenti autorità di cinque datori di lavoro.

Nello stesso periodo sono stati effettuati oltre duecentotrenta controlli finalizzati al riscontro della regolare emissione di scontrini e ricevute, con la conseguente rilevazione di quarantadue irregolarità.

Inoltre sono stati effettuati cinque controlli finalizzati a verificare l’accettazione dei pagamenti elettronici, di cui uno con esito irregolare. Nello specifico, è stata riscontrata una pratica commerciale scorretta in quanto sarebbe stato richiesto al cliente un sovrapprezzo per l’effettuazione dell’operazione. Tale condotta viene considerata dalla normativa vigente “azione ingannevole”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.