FESTA DI COMPLEANNO PER IL MRS

| 6 Agosto 2022 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il Movimento Regione Salento ci manda il seguente comunicato ______ LA FESTA DEL MRS AL MALÈ: 12 ANNI DI IMPEGNO DEDICATO ALLO SVILUPPO E  ALLA DIFESA DEL SALENTO. E IL FUTURO È ANCORA TUTTO DA SCRIVERE

Ancora tutti insieme, 12 anni dopo. 

Dodici  anni di passione, sogni, amore, progetti e battaglie, dodici anni di impegno costante sul territorio che puntualmente si rinforza e rilancia. 

A suon di musica e di brindisi, il Movimento Regione Salento guidato dal suo presidente Paolo Pagliaro, consigliere regionale, si è ritrovato per l’ormai tradizionale appuntamento dell’estate in occasione del compleanno. La location, ancora una volta, la discoteca regina delle estati salentine, il Malè di Santa Cesarea Terme. 

Tra dj in consolle, dolci, torte, e calici beneauguranti, i dirigenti, i militanti, i sostenitori, gli amministratori e tutti gli amici del MRS si sono ritrovati ancora più uniti, ancora più numerosi ma soprattutto ancora una volta pronti a scendere in campo al fianco del loro, attivissimo, presidente verso nuovi, ambiziosi, traguardi. Sempre a difesa del Salento. 

Lo slogan non cambia. X IL SALENTO, ormai marchio distintivo di tutte le battaglie per continuare a dare la giusta dignità a questa terra. Il Movimento è la massima rappresentazione del civismo salentino di centrodestra, dell’impegno di chi decide di lottare per il proprio territorio.

L’obiettivo è sempre quello di porsi come un’onda difficile da arginare, in modo da essere presenti in tutte le istituzioni, il Movimento conta amministratori, sindaci, consigliere provinciale, consigliere regionale, ed ormai insieme ai suoi militanti ed ai rappresentanti istituzionali è una grande famiglia. In 12 anni il Movimento Regione Salento è cresciuto e lo ha fatto parallelamente ad una organizzazione politica radicata in tutto il territorio, così come voluto dal Consigliere regionale Paolo Pagliaro, che ha colto l’occasione per ripercorrere tutte le tappe più significative di un impegno frutto della passione e dell’animo battagliero che lo contraddistingue. In primo piano gli ultimi anni passati in trincea a Bari, in Consiglio Regionale, dove conduce quotidianamente le battaglie per la salvaguardia, la tutela, e la valorizzazione della terra salentina. E molte di quelle battaglie, stampate su dei cartelloni erano posizionate sulle scalinate a fare da cornice a quello che si è fatto e quello che si farà.  

Tra le immagini e le parole più belle vissute al Malè, c’è la consapevolezza da parte di tutti i militanti che il futuro è ancora tutto da scrivere.

Il messaggio di Paolo Pagliaro è stato chiaro, forte, e deciso: “Dodici anni fa abbiamo intrapreso questo percorso, abbiamo costruito questo progetto, per ridare dignità al nostro Salento che era dimenticato e cancellato e noi abbiamo voluto rimetterlo in piedi. Le battaglie sono tante, sono giornaliere, stiamo riuscendo a risvegliare i sentimenti più profondi e autentici di tutti i nostri conterranei perché finalmente c’è qualcuno, il nostro movimento, che si occupa di tutto quello che non va.  Noi fondamentalmente vogliamo che questo territorio sia diverso, vogliamo consegnarlo ai nostri figli più bello di come lo abbiamo trovato, questa è la nostra idea da sempre. Lavoriamo per le nuove generazioni, perché un politico che si rispetti deve pensare prima di ogni cosa ai prossimi 50 anni e noi continueremo ad agire in questa direzione. Perché noi non siamo solo il movimento delle battaglie, ma noi siamo un movimento che ha delle idee ben chiare per lo sviluppo di questa nostra terra, noi vogliamo che il Salento cresca e produca lavoro e dunque benessere, noi abbiamo una visione globale su quello di cui ha bisogno questa terra, per decollare in maniera stabile e per spiccare il volo, e lavoreremo in questa direzione.

Intanto siamo riusciti, con l’impegno di tutti noi, ad avere dei rappresentanti in tutti i comuni, abbiamo un consigliere provinciale e un consigliere regionale, e abbiamo anche l’idea di portare le battaglie per il Salento in ogni istituzione, anche in Parlamento, ma la cosa più importante è quella di avere davanti a noi un futuro roseo fatto di battaglie, di progetti e di risultati e siamo assolutamente convinti che si parlerà a lungo del nostro movimento”. 

E poi spazio ancora al divertimento, alla musica e all’immancabile taglio della torta. La strada è tracciata. Per tutto il popolo del Salento la consapevolezza sempre più radicata di voler essere fabbri del proprio destino, costruttori del proprio futuro, ma c’è un tempo per tutto e anche quello per festeggiare va curato nei minimi dettagli.

Luci, colori, ottimismo, tanti dolci, torte e bollicine hanno accompagnato una serata in cui una grande famiglia si è ritrovata per augurarsi mille di questi giorni.

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.