DIARIO DEL GIORNO / VENERDI’ 12 AGOSTO 2022

| 12 Agosto 2022 | 0 Comments

Buongiorno! Oggi è venerdì 12 agosto 2022.

S. Giovanna Francesca de Chantal.

A Lecce festeggia oggi il suo compleanno la nostra amica Fabiana Quarta: tanti affettuosi auguri!

Da questa mattina siamo in Luna Piena.

In questa fase, la Luna si trova dietro la Terra; uomini, animali, piante percepiscono chiaramente una forza che corrisponde al cambiamento di direzione degli impulsi della luna da crescente a calante. E’ un momento di massima potenzialità dell’energia vitale.
I sonnambuli si muovono nel sonno, le ferite sanguinano di più, si registra un aumento di incidenti e violenza, nascono più bambini.

In giardino, le erbe medicinali colte in luna piena sprigionano maggiori forze, gli alberi ora potati potrebbero morire, la concimazione è più efficace.
Lo stesso tipo di energie della luna piena si ritrova nella fase dell’ovulazione: fertilità, pienezza di energia, sia fisica, sia emotiva.

1976. Durante la Guerra civile libanese a Tel al-Zaatar, zona di rifugiati palestinesi nella zona nordorientale di Beirut, gestita dall’ Onu, che ospitava circa sessantamila rifugiati, ne vengono massacrati tremila durante l’assedio finale del campo profughi da parte delle milizie cristiane.

Proverbio salentino: LU FUECU A DU CATE FACE CCHIU DANNU
Il fuoco dove cade fa più danno.
L’amico ti può consigliare di andare via da un posto che sta diventando pericoloso, ma se tu non ti vuoi spostare l’amico può solo citarti il proverbio di cui sopra.
Come dire: a me spiace perché mi sei amico, ma il danno maggiore viene fatto a te.

Category: Costume e società

Lascia un commento