IL BUSINESS DELL’ACCOGLIENZA ANCHE A TARANTO

| 17 Agosto 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ Questa mattina militari della Guardia di Finanza di Taranto hanno eseguito a un decreto di sequestro preventivo di disponibilità finanziarie, per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro, nei confronti di quattro persone indagate per appropriazione indebita.

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale su richiesta della locale Procura della Repubblica, rappresenta l’epilogo di complesse attività investigative condotte dalle Fiamme Gialle tarantine a partire dal 2021 nei confronti di una società cooperativa.

All’esito delle investigazioni svolte è emerso che gli indagati, tra il 2017 e il 2018, avrebbero ricevuto dalla società cooperativa tarantina, operante nel settore dell’assistenza agli immigrati, somme di denaro a titolo di “anticipazioni”, per un importo di oltre 1 milione di euro, apparentemente mai reinvestite nelle attività.

Il credito accumulato dalla cooperativa nei confronti dei soci sarebbe stato successivamente compensato mediante il riconoscimento in favore dei beneficiari di ingenti e ingiustificati ristorni. ______ 

LA RICERCA nel nostro articolo del 20 luglio scorso

LECCE CAPITALE / IL BUSINESS DELL’ACCOGLIENZA AI CITTADINI STRANIERI. GROSSA OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA, UN ARRESTO, SEI INTERDITTIVE, INDAGATE ALTRE VENTOTTO PERSONE NELLA GESTIONE DEI CENTRI

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.