RISSA AL TERMINE DELLA NOTTE

| 19 Agosto 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ L’impegno di Polizia e Carabinieri è costante, per impedire, come spesso accaduto in passato ad agosto, che Gallipoli diventi bivacco di manipoli di senza tetto né legge.

Quest’anno dei ritorno al grande afflusso di turisti tutto sottratto la situazione è sotto controllo, ripetiamo, grazie alle operazioni quotidiane di controllo del territorio organizzate e attuate dalle Forze dell’Ordine.

C’è però ancora qualche buco nero, le criticità sono legate all’uscita delle discoteche, praticamente all’alba. Frequentate da giovani provenienti da tutta Italia, spesso sotto l’effetto dell’alcol, se non di peggio, con in corpo l’adrenalina di ore di musica a tutto volume, le discoteche assicurano al proprio interno un servizio anche di controllo, che al minimo accenno di rissa, interviene prontamente.

Il problema è quando i giovani si disperdono per le vie dei dintorni. Basta poco per accendere gli animi, un complimento sguaiato, una parola di troppo, futili motivi – e i futili motivi sono un’aggravante, mica un’attenuante, nelle valutazione dei magistrati – di campanilismo.

L’altra notte a Gallipoli hanno dato il peggio di sé due gruppi, di giovani, romani e milanesi, mettendo a soqquadro il centro di Baia Verde.

Questa notte un episodio simile a Porto Cesareo, dove, all’alba, in centro, si sono affrontati milanesi contro salentini, due feriti.

Episodi inquietanti, che solo per un caso fortuito non hanno avuto conseguenze pesanti, ma che bastano e avanzano per suscitar preoccupazione.

Indagini in corso di svolgimento per individuare i responsabili.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.