I COMMENTI DEL POST PARTITA. IL PUNTO SUL MERCATO

| 21 Agosto 2022 | 0 Comments

(m.a.)______

Di seguito i commenti del post partita di Sassuolo-Lecce:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Il gol di Berardi? Colpo del campione. I ragazzi hanno approcciato bene, abbiamo concesso un po’ troppo palleggio a loro ma non abbiamo rischiato quasi nulla. Non entriamo ancora in area di rigore con cattiveria e determinazione. Mi è piaciuta la prestazione, ma ancora commettiamo troppi errori tecnici e sbagliamo tanti cross. Sono cose da sistemare ma la squadra è stata convincente anche oggi.

Chiedo alla squadra delle prestazioni su cui costruire il nostro campionato.

Blin e Baschirotto? Hanno fatto bene pur essendo adattati. Dobbiamo essere più decisi sotto porta, questo oggi ha fatto la differenza. Berardi ha fatto un tiro bellissimo. Nella costruzione abbiamo due centrali destri, loro sono i primi costruttori e ancora dobbiamo imparare a verticalizzare con maggiore rapidità. A me interessa che la squadra ha dato tutto, con convinzione, tenendo bene il campo. E’ una buona base su cui lavorare. Abbiamo davanti una salita ripida che possiamo scalare”.

FEDERICO BASCHIROTTO (terzino/centrale del Lecce, nella foto): “Dovevamo essere più cattivi, abbiamo avuto anche più occasioni del Sassuolo ma non abbiamo concretizzato. Però alla lunga sono certo che raccoglieremo ciò che meritiamo. Centrale? Sto entrando nei meccanismi della squadra, conosco bene il ruolo di centrale avendolo già fatto. I tifosi ci hanno chiesto di combattere ed è quello che facciamo contro tutte le squadre. Lotteremo per conquistare punti”.

CORRADO LIGUORI(vicepresidente del Lecce, nella foto). Il vicepresidente giallorosso ha affidato ai social il suo pensiero riguardo il match con i neroverdi. Di seguito le sue parole: “Peccato, peccato, davvero peccato per quell’euro- goal…Partita approcciata nel modo giusto con il pareggio che, a mio avviso, sarebbe stato il risultato più giusto !

La squadra c’è e continuando così arriveranno anche i punti …

Voltiamo pagina!”

ALESSIO DIONISI (allenatore del Sassuolo, nella foto): “Gol di Berardi? Pensavo fosse più semplice, ma Domenico mi sorprende sempre. Meno male che gioca con noi. Quanto alla partita, sono soddisfatto, abbiamo concesso poco e capita raramente. Potevamo fare il secondo gol ma non è arrivato. Non dimentichiamoci che abbiamo cambiato tanto e perso Scamacca e Raspadori. Sono contento. Nel secondo tempo siamo stati leziosi. I salentini venivano alti ma abbiamo corsa e qualità per uscire. Non sfruttavamo le mezzali e giocavamo sulla posizione. Ci portiamo questa cosa dall’anno scorso. Abbiamo messo corsa e fisicità per impensierire i nostri avversari. Eravamo prevedibili”.

PUNTO SUL MERCATO PARTE 1: MANCATO TESSERAMENTO DI NORMANN

Vi abbiamo raccontato lo scorso martedì dell’arrivo in giallorosso, con tanto di foto con la sciarpa, del centrocampista norvegese Mathias Normann.

Il classe 1996 era pronto ad apporre la sua firma sul contratto con il Lecce fino al giugno 2023.

Inaspettatamente, però, il giorno successivo, mercoledì 17, il club di via Colonnello Costadura comunica con una nota l’interruzione delle procedure di tesseramento del mediano scandinavo.

Cos’ è successo nel frattempo? Visite mediche non superate? Offerte più vantaggiose da parte che hanno fatto saltare la trattativa con i salentini?

Nulla di tutto questo….

Normann, come vi abbiamo raccontato, è sotto contratto con la squadra russa del Rostov, e Pantaleo Corvino lo stava rilevando avvalendosi di una norma introdotta recentemente dalla Fifa in seguito alla guerra in Ucraina, che consente ai tesserati di club russi e ucraini di sospendere unilateralmente il proprio contratto fino al giugno 2023, per poi scegliere individualmente una nuova sistemazione.

Tuttavia, l’iter burocratico, a causa di alcuni intoppi tecnici, rischiava di protrarsi oltre l’1 settembre, ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato.

Quindi, il club di Via Colonnello Costadura, avrebbe rischiato di non poter contare a lungo su un profilo ritenuto indispensabile nel progetto.

Pertanto, di comune accordo con l’atleta, ha deciso di rinunciare a portare a termine l’affare.

CESSIONE DI MARIANO

Questa settimana è terminata definitivamente l’avventura bis di Francesco Di Mariano(nella foto) nel Salento.

L’addio era ormai nell’aria, il nipote del leggendario Totò Schillaci non rientrava più nei piani della dirigenza giallorossa, ma solo negli ultimi giorni è stato raggiunto l’accordo definitivo per la cessione del suo cartellino al Palermo, compagine neopromossa in Serie B.

Il classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Lecce, torna dunque nella sua città natale dopo un campionato vissuto da protagonista alla corte di Baroni, in cui ha messo a referto 5 gol in 29 presenze.

PUNTO SUL MERCATO PARTE 2: PONGRACIC E UMTITI

Pantaleo Corvino è alla ricerca di due centrali da mettere a disposizione di mister Baroni.

Il dirigente di Vernole ha ormai concluso positivamente la trattativa che porterà a vestire la casacca giallorossa Marin Pongracic, difensore croato di proprietà del Wolfsburg.

Si tratta di un innesto che può vantare grande esperienza internazionale.

In passato, infatti, ha collezionato varie presenze in Europa League, Champions League e Nations League.

La scorsa stagione ha militato in prestito nel Borussia Dortmund, con cui ha collezionato 17 presenze in Bundesliga.

Il classe 1997, come confermato dal presidente Saverio Sticchi Damiani(nella foto) ai microfoni di Dazn prima della gara col Sassuolo, sarà in città nella giornata di oggi per sottoporsi alle visite mediche di rito.

Ma non è finita qui..

Eh si, prima vi abbiamo parlato dell’intenzione dei giallorossi di contrattualizzare due centrali difensivi.

Il primo dovrebbe essere Pongracic, il secondo chi sarà?

Scopriamolo insieme..

Si sa, spesso il calciomercato è imprevedibile e riserva sorprese.

Da ieri mattina sui principali tabloid nazionali e esteri impazza la notizia clamorosa secondo la quale Pantaleo Corvino avrebbe contattato il Barcellona per chiedere Samuel Umtiti, difensore campione del mondo con la Francia nel 2018.

Classe 1993, camerunense naturalizzato francese , nel suo ruolo è tra più importanti e apprezzati in Europa.

Nel corso della sua carriera ha messo in bacheca decine e decine di trofei nazionali ed internazionali.

Nell’ultima stagione, tormentato da alcuni problemi fisici, non ha visto molto il campo, pertanto verrebbe in Italia per rilanciarsi e convincere il ct transalpino Deshamps a portarlo in Qatar per il prossimo Mondiale.

La trattativa ha subito trovato riscontro ed è ben impostata.

Si ragiona sulla base di un prestito secco con un aiuto sostanzioso da parte dei blaugrana sull’ingaggio corposo dell’ex Lione.

Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi.

Il Lecce è ad un passo dal mettere a segno un colpo clamoroso in questa finestra estiva di calciomercato.______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente______

DA REGGIO EMILIA IL LECCE RITORNA SEMPRE A ZERO PUNTI E CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.