BIENVENUE UMTITI! E PANTALEO CORVINO PRENDE ANCHE IL TERZINO SINISTRO GIUSEPPE PEZZELLA

| 26 Agosto 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala______

UMTITI-LECCE, COMINCIA LA STORIA!

NELLA MATTINATA DI IERI L’ANNUNCIO

Nella mattinata di ieri, intorno alle 11, dopo cinque giorni in cui la piazza è rimasta col fiato sospeso, finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale : Samuel Umtiti (nella foto), difensore del Barcellona, campione del mondo con la Francia nel 2018, disputerà la stagione appena iniziata con la maglia del Lecce.

E’ tutto vero!

Un calciatore di livello europeo, abituato a palcoscenici più prestigiosi , combatterà per conquistare la salvezza in Serie A in una realtà del profondo Sud.

Un colpo storico per i salentini, nato dall’intuizione di Pantaleo Corvino, il quale, sfruttando gli ottimi rapporti con Canales, procuratore spagnolo del ragazzo, è riuscito a portare a buon fine questa clamorosa operazione, conclusa sulla base di un prestito secco fino al 30 giugno 2023, con ingaggio pagato interamente dagli spagnoli.

L’area mercato del Lecce ha concordato con i catalani solo il versamento di alcuni bonus legati al numero di presenze del giocatore.

ARRIVO A BRINDISI ALLE 20:30

In serata, intorno alle 20.30, il marcatore transalpino è arrivato all’aeroporto di Brindisi a bordo del suo jet privato , accolto da un centinaio di tifosi festanti che intonavano cori in suo onore.

“Olè olè olè olè olè, Samuel Samuel….”, oppure “Siam venuti sin qui per vedere marcare Umtiti..”.

Visibilmente provato, l’ex blaugrana non ha avuto nemmeno la forza di rilasciare alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Tanta era l’emozione……

Un tiepido “Je suis….” seguito da una forte commozione dovuta ad un misto di incredulità e gioia per quell’enorme mole di affetto mostrata nei suoi confronti.

Dopo due anni tutt’altro che esaltanti, il classe 1993 ha accettato la proposta del club salentino per rilanciarsi, e perché no, conquistare un posto nella rosa dei “Bleus” di Deschamps per il prossimo Mondiale, in programma tra novembre e dicembre in Qatar.

ORE 8 : VISITE MEDICHE A CUTROFIANO INSIEME A PEZZELLA E ALTRO BAGNO DI FOLLA

Nel corso della mattinata odierna Umtiti (nella foto l’incontro con la società) , inoltre, atteso nuovamente da un nutrito gruppo di supporter giallorossi in cerca di un selfie, si è recato al centro Biolab di Cutrofiano per sostenere le visite mediche di rito, assieme all’altro acquisto Giuseppe Pezzella, di cui parleremo tra pochissimo.

Terminati gli esami, come si vede in un video condiviso su Facebook, ha avuto modo di gustare per la prima volta il pasticciotto leccese!

Un “rito portafortuna” per questo nuovo capitolo della sua carriera.

I COMMENTI DELLA SOCIETA’

Il vicepresidente Corrado Liguori(nella foto) ha commentato su Facebook l’arrivo in giallorosso di Umtiti.

Di seguito le sue parole: ” La nostra terra contagia ed emoziona in un secondo, anche chi ha vinto tanto. Oggi abbiamo assistito a qualcosa d’incredibile, una giornata che fa la storia, una giornata che continua la storia, questa volta senza precedenti… Pantaleo e Stefano, complimenti per questo capolavoro!”

Anche il presidente Saverio Sticchi Damiani(nella foto) ha affidato ai social il suo pensiero in merito a questa trattativa clamorosa dei giallorossi.

Di seguito le sue parole: “Quelle lacrime 💛❤..”.

Breve ma conciso il numero uno di via Costadura, il quale si riferiva alla commozione del campione del mondo, suscitata dall’accoglienza calorosa del popolo giallorosso.

PRESO ANCHE GIUSEPPE PEZZELLA!

Non è finita qui!

Nella serata di ieri, oltre al difensore francese, è arrivato nel Salento un altro acquisto del Lecce: il terzino sinistro napoletano Giuseppe Pezzella (nella foto), prelevato dal Parma in prestito con diritto di riscatto.

Pantaleo Corvino, nonostante la presenza di Gallo e Frabotta, ha deciso di rinforzare ulteriormente l’out mancino dei giallorossi, puntando su un profilo giovane ma esperto, che, salvo sorprese, sarà il titolare.

Si tratta di un esterno difensivo in grado di fare bene le due fasi, reduce dalla stagione in prestito all’Atalanta, con cui ha disputato la Champions League.

Anche il giocatore partenopeo (nella foto insieme a Umtiti al centro Biolab di Cutrofiano) ha effettuato le visite mediche questa mattina.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.