CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 29 Agosto 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala ______

Di seguito i commenti del post partita di Lecce-Empoli:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “La squadra è viva e gioca bene. Siamo rammaricati perché con un pizzico di fortuna potevamo anche vincere, stasera l’avremmo meritata. Di fronte c’era un avversario forte con un percorso di gioco consolidato.

E’ necessario migliorare negli ultimi metri, vedo ancora troppi cross messi dentro con poca cattiveria e dobbiamo migliorare nell’attacco alla porta. In ogni caso, faccio i complimenti alla squadra e al pubblico, che ci ha sostenuto anche quando siamo andati sotto immeritatamente.

Pongracic? Ha fatto bene, deve mettere dentro più ferocia e convinzione. Sottolineo anche la grande prestazione di Baschirotto, anche se mi sono piaciuti tutti. Gonzalez non è una sorpresa, può solo crescere, mentre a Banda ho visto fare delle cose qualitativamente importanti. Bistrovic deve migliorare, in alcuni momenti ci è mancato, in occasione del gol era troppo alto nel posizionamento.

Dobbiamo crescere nell’attacco alla porta, le situazioni le andiamo a creare ma fatichiamo ancora a finalizzare. I ragazzi erano dispiaciuti ma consapevoli della buona performance, ci aspettano altre gare complicate ma belle da giocare”.

JOAN GONZALEZ (centrocampista del Lecce): “Ci tengo a ringraziare il mister e la società per questa grande occasione. La Serie A è difficile, ma, partita dopo partita sto crescendo. Possiamo soltanto migliorare. Inter? L’esordio coi nerazzurri è stato emozionante, prima della gara ero nervoso ma i miei compagni mi hanno tranquillizzato. Umtiti? Ci ho parlato un pochino, è una persona incredibile, un campione del mondo che ci aiuterà tanto. Tifosi? Li ringrazio, sono incredibili”.

CORRADO LIGUORI (vicepresidente del Lecce, nella foto). Il vicepresidente giallorosso ha commentato su Facebook la partita dei salentini contro l’Empoli.

Di seguito le sue parole: “Dopo la meritata vittoria nel campionato primavera ci abbiamo provato anche questa sera con tutte le nostre forze …
Non ci siamo riusciti ma continua senza dubbio il nostro processo di crescita e si muove anche la classifica..
Soddisfatto perché consapevole che il percorso è quello giusto ed il campo lo conferma prestazione dopo prestazione
Buonanotte amici”.

ALBERTO BERTOLINI ( vice allenatore dell’Empoli): “Buon pareggio su un campo difficile. I ragazzi, di cui in molti nati dopo il 2000, hanno dimostrato grande personalità. Alla fine abbiamo sofferto, anche se non ci sono state grandi occasioni eccetto un tiro di Banda, mentre all’inizio della seconda frazione di gioco abbiamo avuto due occasioni che dovevamo sfruttare meglio. Dovevamo essere più cinici.

l Lecce? Ottima squadra, gioca un buon calcio ed è organizzata. Ha dei calciatori di un certo spessore, penso a Banda e Strefezza. Quando in panchina hai Colombo e Di Francesco significa che la rosa è competitiva”. ______

LA RICERCA nel nostro ultimo articolo di ieri

PRIMO PUNTO, MA IL PIATTO PIANGE

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.