SEQUESTRATE SEI AREE ABUSIVE DI PARCHEGGIO A GALLIPOLI

| 27 Settembre 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Nell’ ambito di un’importante operazione della Guardia di Finanza in collaborazione con la polizia provinciale di Gallipoli, quest’oggi – e in seguito ad intensi monitoraggi sul territorio – sono state sequestrate ben sei aree adibite a parcheggi nel corso dell’estate gallipolina, unitamente ad un chiosco risto-pub che per mesi ha ospitato il Cotriero.

A seguito infatti dell’emissione di un decreto di sequestro preventivo – risalente al 12 settembre scorso – da parte del giudice per le indagini preliminari Alessandra Sermarini, attualmente gli indagati denunciati a piede libero  – sino a questo momento – sono trentanove, con le accuse di violazione dei titoli abilitativi e dello strumento urbanistico vigente, oltre che delle norme di tutela paesaggistica e ambientale.

Proprio questa mattina pertanto, le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro dei sei lotti di terreno, uno dei quali intestato al Comune di Gallipoli. Come se non bastasse, le restanti aree – attualmente dislocate in vari punti del territorio – sono aree naturali protette di località quali Baia Verde, Punta Pizzo e Punta della Suina, non lontani dai locali e lidi.

Una superficie di oltre 70mila metri quadrati, non solo nell’ultima, ma anche nelle precedenti stagioni estive, era stata inoltre adibita a parcheggi temporanei a pagamento, divenendo in maniera incontrollata mero punto di ritrovo della movimentata movida notturna locale.

Attualmente, gli ottanta ettari di terreno oggetto del sequestro sono stati affidati in custodia giudiziale al responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Gallipoli.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.