PARI E PATTA FRA LECCE E CREMONESE

| 2 Ottobre 2022 | 0 Comments

(m.a.)______

Lecce e Cremonese non vanno oltre l’1-1.

Succede tutto nel primo tempo: Cremonese avanti grazie ad un rigore di Ciofani, i salentini rispondono all’alba del primo tempo grazie ad un altro rigore calciato da Strefezza.

Di seguito la sintesi del match:

PRIMO TEMPO:

In un Via del Mare gremito, scontro diretto nei bassifondi della classifica fra Lecce e Cremonese.

Salentini, in campo con il lutto al braccio in memoria di mister Bruno “Maciste” Bolchi, allenatore della promozione in Serie A del 1993, per confermare quanto di buono fatto a Salerno, mentre i lombardi sono a caccia della prima vittoria stagionale.

Mister Baroni, fedele al suo 4-3-3, manda in campo Falcone-Gendrey-Baschirotto-Pongracic-Gallo-Gonzalez-Hjulmand-Askildsen-Strefezza-Colombo-Banda.

Mister Alvini risponde schierando un 4-2-3-1 con Radu-Sernicola-Bianchetti-Locoshvili-Valeri-Pickel-Castagnetti-Ascacibar-Zanimacchia-Okereke-Ciofani.

Ritmi bassi da ambo le parti nei primi quindici minuti.

Al minuto 19 c’è l’episodio che rompe l’equilibrio in campo. Okereke, innescato in profondità da Castagnetti, entra in area, aggira Falcone che lo stende. Il direttore di gara Marinelli ravvisa gli estremi per concedere il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Ciofani che fredda l’estremo difensore giallorosso. E’ 0-1 per gli ospiti.

I giallorossi, mai entrati in partita, provano a reagire qualche minuto dopo. Sugli sviluppi di una punizione calciata da Askildsen , Colombo cerca la porta senza riuscirci.

Al minuto 34 timide proteste della squadra di casa. Banda sfonda sulla sinistra, punta e supera in velocità Sernicola che, però, riesce a fermarlo con un intervento in anticipo. . Marinelli lascia correre.

Al minuto 37 altro spunto offensivo della “Cremo”: Zanimacchia riceve palla sulla sinistra, il fantasista grigiorosso lascia partire un destro respinto da Falcone.

Pareggio Lecce al minuto 42! Strefezza su rigore! Gendrey entra in area avversaria e viene stesso goffamente da Okereke. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Penality calciato magistralmente da Strefezza, che spiazza Radu e porta i suoi sull’1-1.

Non succede altro, finisce così la prima frazione di gioco. Match gradevole e dinamico, con tanti capovolgimenti di fronte. Leggermente meglio gli ospiti.

SECONDO TEMPO.

Mister Baroni lascia Colombo negli spogliatoi sostituendolo con Ceesay.

Al minuto 50 Falcone respinge un tentativo di testa di Ciofani.

Al minuto 57 Ceesay, pescato in area sulla sinistra, anziché calciare in porta mette in mezzo, dove però non c’è nessuna maglia giallorossa.

Al minuto 60 esce Gallo richiede il cambio per infortunio. L’ex Palermo viene sostituito da Pezzella.

Al minuto 62 cross dalla destra di Zanimacchia per Pickel, il quale di testa non trova la porta.

Il Lecce soffre, soprattutto a metà campo, così mister Baroni richiama in panchina Gonzalez e Askildsen, rilevati da Blin e Bistrovic.

Al minuto 72 Okereke, approfittando di una dormita della retroguardia salentina, si presenta tutto solo davanti a Falcone, ma viene murato dall’ex Sampdoria con un intervento prodigioso. Grigiorossi vicini al vantaggio.

Al minuto 73 sinistro dal limite di Castagnetti, fuori di poco. Padroni di casa in grande difficoltà, decisamente spaesati dietro e mai pericolosi in avanti. E così sarà fino alla fine.

Fase del match spezzettata e nervosa.

Al minuto 82 ancora i ragazzi di Alvini in proiezione offensiva. Meitè, entrato al posto di Ascacibar, calcia col destro da dentro l’area, Baschirotto è in traiettoria e devia in corner.

Due minuti dopo finisce la partita di Strefezza, al suo posto entra Di Francesco.

Si arriva così al novantesimo, l’arbitro decreta quattro minuti aggiuntivi.

Al minuto 93 Banda mette in mezzo, ma in area non c’è nessuno, pertanto sfuma l’opportunità per i giallorossi.

Finisce qui. Lecce e Cremonese si dividono la posta in palio, al Via del Mare è 1-1.

Gara ricca di errori tecnici da parte di entrambe le formazioni, con gli ospiti, molto più in palla, che forse avrebbero meritato un qualcosa in più avendo prodotto di più.

La squadra di Baroni va a quota sette punti, mentre i lombardi si piazzano al penultimo posto con tre punti,.

La prossima partita del Lecce è in programma domenica prossima in casa della Roma di Mourinho.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.