PANTALEO CORVINO A TUTTO CAMPO SU TELERAMA: “siamo incazzati, è giusto far rumore”

| 11 Ottobre 2022 | 0 Comments

(m.a.) ______

Il responsabile dell’Area Tecnica del Lecce Pantaleo Corvino (nella foto) è intervenuto lunedì sera a “Piazza Giallorossa”, programma di approfondimento sportivo in onda su Telerama.

Di seguito le parole del dirigente di Vernole: “Siamo incazzati, è giusto far rumore perché alcune volte è necessario farsi sentire. Si può fare rumore in tanti modi, il nostro stile è farlo in silenzio, facendoci sentire nelle sedi opportune. Non siamo gli ultimi arrivati, abbiamo una certa credibilità e nelle sedi competenti ci rispettano. Lo abbiamo visto a Salerno, dopo i fatti di Lecce-Monza, dove ci hanno assegnato una terna arbitrale importante.

Domenica sera il Var ha condizionato un arbitro giovane e inesperto come Prontera, il quale inizialmente non aveva neppure fermato il gioco dopo il contatto fra Hjulmand e Belotti. Il Var, poi, poteva richiamare il direttore di gara anche dopo il gol di Smalling, che si appoggia su Gendrey o per il penality dubbio. Ha sbagliato più il Var di Prontera, gli arbitri possono commettere errori in quanto il gioco è veloce, ma il Var no, quelle non sono sviste, ma viste. Prontera, essendo salentino, non credo che abbia voluto danneggiare il Lecce di proposito.

Campionato? Siamo sulla strada giusta, non molliamo mai e cerchiamo sempre di fare risultato. Non ci ferma nessuno. Hjulmand rischia due giornate? Sarà squalificato per la prossima gara, ovviamente noi faremo ricorso. Oggi ne parliamo qui, ma se fosse successo alle big ne avrebbero parlato ovunque. Chi parla del Lecce? Mercato di gennaio? Adesso pensiamo al presente, quando arriverà il momento del mercato sapremo cosa fare. Lecce-Fiorentina derby del cuore per me? Si scontrano la Firenze del Sud e quella del Nord. Dieci anni in viola non posso dimenticarli, ma anche a Lecce faccio dieci anni quest’anno. Tuttavia è dal 1950 che sono nel mio Salento e cerco di fare del mio meglio per questa squadra. Lunedì sarà fondamentale per entrambe”. ______

LA RICERCA in uno dei nostri articoli di ieri

DA RUFFANO CON FURORE, OSTINATO E CONTRARIO CONTRO IL LECCE: L’ARBITRO PRONTERA NELLA BUFERA

Category: Costume e società, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.