“Siamo costretti a chiudere…”

| 12 Ottobre 2022 | 0 Comments

E ALL’ULTIMA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALLA SUA ASSOCIAZIONE CULTURALE Le Ali di Pandora, AMBRA BISCUSO SI LEVA QUALCHE SASSOLINO DALLE SCARPE

di Raffaele Polo ______

Si apre sabato 15 ottobre ore 18.30 la rassegna “Sul finire della Storia” con la mostra di Francesca Corvo, organizzata da Le Ali di Pandora- APS, in Via San Massimiliano Kolbe, Lecce.  A proposito di questa mostra, Ambra Biscuso (a destra, nella foto di una serata in sede), deus ex machina della Associazione, così sintetizza:

“Con la mostra “Madame Blu e le altre” di Francesca Corvo abbiamo voluto dare corpo e colore alle donne; in questo tempo strano, si è voluto parlare della forza della donna e della sua poeticità anche nel quotidiano. I dipinti sono tutti narrazioni; raccontano storie, che siano reali, autobiografiche o immaginarie, storie di liberazione femminile.”

La stessa responsabile, poi, ci conferma il termine delle attività de ‘Le ali di Pandora’, che è causata soprattutto da un disinteresse generale per questo tipo di attività culturali soprattutto da chi, come i nostri amministratori, predilige solo alcuni ben individuati soggetti, trascurando chi fa ‘volontariato culturale’. A ciò va aggiunto il lievitare delle spese: Le ‘Ali di Pandora’, sottolinea Ambra, non hanno mai ricevuto un centesimo di aiuto, in tanti anni di attività e lo sforzo quotidiano per portare avanti questa iniziativa, non è da poco. “Siamo costretti a chiudere, allora. A malincuore, questa sarà una delle ultimissime manifestazioni collocate nella sede, ormai spoglia e deserta…”

La mostra del 15 vede l’intervento critico di Daniela Cecere, che analizza le qualità della pittura di Francesca Corvo.

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.