SVOLTA NELLE INDAGINI PER L’OMICIDIO DI CASTRI’, IN CARCERE DUE DONNE E UN UOMO CON ACCUSE PESANTI

| 14 Ottobre 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ Svolta nelle indagini per l’omicidio di Donato Montinaro (nella foto) avvenuto a Castrì lo scorso 11 giugno.

Questa mattina i Carabinieri del Comando Compagnia di Lecce, che in questi mesi hanno condotto le indagini, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone , due donne e un uomo. Pesanti le accuse: omicidio aggravato e rapina aggravata.

Si tratta di Angela Martella, 58 anni, di Salve; Patrizia Piccinni, 48 anni, di Modugno, residente ad Alessano; e Antonio Esposito, 39 anni, di Corsano.

Risulta indagata inoltre una quarta persona rimasta a piede libero, per concorso con i tre arrestati.

Il provvdimento è del gip del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura.

Nella ricostruzione degli inquirenti, la Martlla, che conosceva la vittima, venuta a conoscenza della sua disponibilità di denaro in contanti in casa, ha organizzato la rapina e l’omicidio, avvenuto per “asfissia da soffocamento diretto per azione combinata di imbavagliamento, incappucciamento e strangolamento con indumenti, lenzuola e nastro adesivo”.

Non è stata quantirficata la somma rubata.

Le indagini si sono sviluppate in maniera decisiva anche dall’analisi dei tabulati delle telefonate dei tre arrestati e, tramite verifica delle cellule agganciate, dei loro spostamenti.

Un indizio investigantivo importante, è stato trovato da un particolare emerso in tutta evidenza: le due donne erano solite ricercare anziani benestanti ai quali richiedere somme di danaro in cambio di intrattenimenti telefonici ed altro, dimostrando così una buona attitudine ad interagire psicologicamente sulle persone conosciute. ______

LA RICERCA nei nostri due articoli dell’ 11, del 12 e del 18 giugno scorsi

ANZIANO UCCISO IN CASA A CASTRI’. E’ MISTERO

CHI HA UCCISO DONATO MONTINARO?

ANZIANO UCCISO IN CASA A CASTRI’. SVILUPPI

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.