PREPARTITA DI BOLOGNA-LECCE, DOMENICA 17 ORE 15

| 22 Ottobre 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala ______ 

Dopo aver effettuato la seduta di rifinitura al Via del Mare, il Lecce si sposterà in aereo a Bologna, dove domani sfiderà i felsinei.

I giallorossi vengono dalle buona prova casalinga con una compagine di indubbio valore, la Fiorentina, tuttavia, la vittoria, eccetto quella ottenuta a Salerno, ancora non è arrivata.

Certo tutto “fa brodo”, e ovviamente è ancora prematuro fare un bilancio, ma ha lasciato l’amaro in bocca non aver portato a casa i tre punti in seguito all’ ennesima prestazione positiva stagionale, al netto del calo oggettivo nella seconda frazione di gioco, in cui avrebbe potuto sfruttare meglio alcune situazioni.

La squadra di Baroni, infatti, nonostante abbia più volte dato prova di solidità e personalità, è ancora poco incisiva sotto porta e non riesce a capitalizzare quanto di buono prodotto.

In momenti in cui non si riesce a trovare la via del gol mediante il collettivo, potrebbero fare la differenza alcune giocate individuali o le palle inattive, aspetti necessariamente da migliorare per avere qualche arma in più per far male agli avversari.

Un’ipotetica vittoria domani sarebbe importantissima per cementare le già granitiche consapevolezze dei salentini e spingere sempre più giù nella zona calda i padroni di casa, al momento a 7 punti, a soli due dal Verona terzultimo.

Concentrazione, attenzione massima fin dai primi minuti e giusto approccio, questi gli ingredienti per tornare dall’Emilia col bottino pieno.

BOLOGNA

La squadra, allenata ora dall’ex mediano della Nazionale Thiago Motta, ha avuto un avvio di torneo insoddisfacente che ha avuto come conseguenza l’allontanamento del tecnico Sinisa Mihajlovic.

La situazione con l’italo-brasiliano non ha avuto quel cambio di passo che ci si aspettava dal punto di vista dei risultati, l’unica gioia stagionale infatti è arrivata quando in panchina c’era il traghettatore Luca Vigiani.

Tre sconfitte e due pareggi in cinque partite, questo è il bilancio dell’ex allenatore dello Spezia, anche se i rossoblù lo scorso giovedì hanno sconfitto 1-0 il Cagliari di Liverani in Coppa Italia.

Dunque, domani, galvanizzati dal successo contro i sardi, cercheranno con forza di portare a casa la vittoria e spegnere l’entusiasmo del pubblico giallorosso, pronto a invadere la Città delle Due Torri.

Al Dall’Ara sono attesi circa tremila tifosi salentini, pronti a sostenere la truppa di Baroni in una gara che si preannuncia complicata.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3)

Mister Baroni potrebbe mandare in campo con il suo 4-3-3 Falcone tra i pali. In difesa potrebbero essere confermati Baschirotto a destra e Pongracic al centro, insieme a Umtiti, mentre sull’out opposto Pezzella rileverà lo squalificato Gallo. In mezzo al campo, ritorna in cabina di regia dopo aver scontato la giornata di squalifica capitan Hjulmand, coadiuvato dalle mezzali Gonzalez e Askildsen. Non è però escluso un impiego di Blin dal primo minuto. Davanti tridente composto da Strefezza, Ceesay e Banda.

BOLOGNA (4-2-3-1)

Il tecnico Thiago Motta dovrebbe affidarsi ancora al 4-2-3-1. Dunque, davanti all’estremo difensore polacco Skorupski, spazio a Posch e uno tra Cambiaso e Lykogiannis sulle corsie esterne, con Lucumì e Soumaoro a completare il pacchetto difensivo.

In mediana Medel e Moro, mentre in attacco il centravanti della Nazionale austriaca Arnautovic agirà davanti al trio Aebischer-Dominguez e Barrow.

ARBITRO, ORA E DIRETTA TV

Fischio d’inizio domani, domenica 17 ottobre alle ore 15 al Dall’Ara di Bologna. Arbitra il sig. Simone Sozza della sezione di Seregno. Diretta tv su Dazn

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.