IL PREPARTITA DI LECCE-ATALANTA MERCOLEDI’ 9

| 8 Novembre 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______  Il Lecce non guarda la classifica e ospita l’Atalanta da anni ai vertici del calcio italiano per cercare di regalare ai propri tifosi del Via del Mare la prima vittoria di campionato, che poi sarebbe la seconda, sempre troppo poche. Se poi ci fosse bisogno di ulteriori stimoli, c’è da ‘vendicare’ il 2 a 7 incassato l’ultima volta, il 3 marzo 2020, un incubo, alla vigilia dell’incubo per tutti quanti portato dal Covid.

L’Atalanta è stata ridimensionata in vetta dalle due sconfitte interne di seguito patite a opera di Lazio e Napoli, andando a vincere fra l’una e l’altra ad Empoli, e domani vorrà ripetersi a Lecce, anche per indorare la doppia pillola amara ingoiata a Bergamo.

Vediamo ora una sintesi delle dichiarazioni rese ai giornalisti dai due allenatori nelle rispettive conferenze-stampa del prepartita.

Marco Baroni: “Domani decideremo insieme con Umtiti che ha riassorbito l’infortunio di Udine se sarà in campo. Tutto deve tramutarsi per noi in uno stimolo: per venirne a capo, sarà necessaria grande attenzione e determinazione, non timore e rispetto.

Pressione alta e ritmo: è questa la gara che il Lecce dovrà fare. Insomma è necessario ricrcare la prestazione perfetta. Ci sarà da correre forte, e guai a fare calcoli, guai a sbagliare atteggiamento, l’Atalanta è pronta ad asfaltarti. Sarà una gara da non sbagliare”.

Gian Piero Gasperini (nella foto): “Mancheranno solo Muriel e Zappacosta. Ho visto migliorare e crescere tanti ragazzi, qualche cambiamento ci sarà di sicuro per vederli all’opera. È il momento di far vedere la loro crescita.

Ilecce è una squadra dinamica, è una neo-promossa che sta facendo bene, sarà una partita complicata. Alcune squadre hanno avuto difficoltà, ma stanno tornando in alto, il campionato può diventare ancor più equilibrato. Tante squadre possono risalire.

L’ultima partita col Lecce fu una delle ultime partite giocate, era un brutto periodo, entravamo in una fase in cui tutto è stato difficilissimo. Ripartiamo da lì, c’è di nuovo la gente negli stadi, siamo usciti da una cosa che non immaginavamo”.

Si gioca mercoledì 9 novembre, ore 18.30, al Via del Mare arbitra il signor Gianluca Aureliano di Bologna.

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DOPO LA TREDICESIMA

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.