LOTTERIA ITALIA 2022: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA NUOVA EDIZIONE

| 15 Novembre 2022 | 0 Comments

Si rinnova anche quest’anno l’ormai storico appuntamento con la Lotteria Italia: una vera e propria tradizione nel nostro Paese, che viene portata avanti da decenni e continua ad appassionare anche i mezzi avvezzi al classico gioco. La nuova edizione non presenta delle grandissime novità rispetto alle precedenti ma può sempre essere utile ricordare come funziona. Vediamo allora insieme cosa sapere sul regolamento di Lotteria Italia, quali sono le grafiche del 2022, in quali modalità è possibile partecipare all’estrazione e che premi ci sono in palio.

Lotteria Italia 2022: quando finisce e quali sono i premi in palio

Come si legge nel regolamento ufficiale pubblicato sul portale di ADM, la Lotteria Italia 2022 è iniziata il 19 settembre e si concluderà, come da tradizione, il 6 gennaio 2023. Anche quest’anno, la trasmissione televisiva scelta per l’estrazione finale in diretta della Lotteria Italia è “Soliti Ignoti – Il ritorno” condotta da Amadeus quindi non ci sono grandi novità su questo fronte.

Per quanto riguarda invece le estrazioni giornaliere, queste si tengono ogni giorno nel corso del programma “È sempre mezzogiorno!”, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 11:55 su Rai1.

Per chi fosse interessato a leggere il testo integrale della determina della Lotteria Italia 2022, questo è disponibile sul portale ufficiale dell’ADM.

Lotteria Italia 2022: lo spot

Lo spot della Lotteria Italia 2022 è on air dal 23 ottobre. Il video ufficiale della Lotteria Italia 2022 è stato diffuso sul web: lo spot è caricato anche qui.

Le grafiche sui biglietti della Lotteria Italia 2022

Per quanto riguarda le grafiche presenti sui biglietti, che come ben sappiamo si rinnovano di anno in anno, sono state scelte tra quelle che hanno interpretato meglio il bando di concorso “Disegniamo la Fortuna con ADM” indetto appunto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per questa edizione, il tema che è stato scelto è quello dello sport e della disabilità: sono stati coinvolti artisti con disabilità, chiamati ad esprimere la propria creatività attraverso l’arte figurativa. Anche quest’anno, dunque, le grafiche dei biglietti della Lotteria Italia, che sono in tutto 12 differenti, celano un significato profondo e sono davvero bellissime.

Come giocare alla Lotteria Italia 2022

Anche in questa edizione, naturalmente, sarà possibile tentare la fortuna partecipando alla Lotteria Italia in due modalità differenti. La prima prevede l’acquisto del biglietto, dal costo di 5€, direttamente presso le rivendite autorizzate. Si può giocare però anche online, comperando il biglietto della Lotteria Italia presso un concessionario che sia regolarmente autorizzato ADM allo stesso identico prezzo. In tal caso, lo ricordiamo, è necessario aprire un conto gioco.

In tutti i casi, per partecipare alle estrazioni giornaliere della Lotteria Italia 2022 è necessario effettuare la registrazione del proprio biglietto chiamando il numero dedicato, inviando un SMS oppure seguendo la procedura direttamente online sul sito ufficiale.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.