L’OMICIDIO DI FRANCAVILLA/ SEQUESTRATA UNA PISTOLA CHE POTREBBE ESSERE COMPATIBILE CON L’ARMA DEL KILLER

| 21 Novembre 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Giunge quest’oggi una possibile svolta per ciò che riguarda l’omicidio di Paolo Stasi, il giovane diciannovenne freddato con due colpi di pistola mentre era a casa, nel tardo pomeriggio dello scorso 9 novembre.

È stata infatti rinvenuta e sequestrata dai Carabinieri della locale compagnia di Francavilla Fontana, una pistola a tamburo, calibro 32, dal numero di matrice completamente abraso, e che potrebbe, a tutti gli effetti, essere verosimilmente compatibile con la stessa arma che ha tolto la vita al giovane Paolo.

In particolare, l’uomo che deteneva quest’arma – un 54enne residente anch’egli a Francavilla Fontana – è stato trovato inoltre in possesso anche di ben cinque proiettili calibro 7,62 e di ben 185 grammi di marijuana, pertanto, le accuse attualmente restano di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tuttavia, resta al vaglio dei militari l’arma rinvenuta nell’appartamento dell’indiziato – che al momento si trova nel carcere di Brindisi –  e che sarà immediatamente inviata ai Ris per verificare la compatibilità della pistola con quella del presunto assassino di Stasi.

Non solo: in seguito alle indagini che proseguono spedite da parte dei militari, è emerso inoltre che il killer del giovane, ha agito come in una vera e propria esecuzione, esplodendo due colpi a distanza ravvicinata. Sono questi i rilevanti dettagli che emergono dall’autopsia eseguita sulla salma lo scorso 19 novembre, e che ha inoltre messo in evidenza che sono stati due proiettili di piccolo calibro ad attraversare il corpo del 19enne, per poi frantumarsi alla fuoriuscita.

Tuttavia, e come già ribadito, soltanto uno dei  due colpi è stato fatale, quello in pieno petto.

Intanto la comunità della cittadina di Francavilla si stringe intorno ai familiari della vittima, con la celebrazione odierna dei funerali e la proclamazione del lutto cittadino: la famiglia di Paolo, che finalmente potrà tributargli l’ultimo saluto, chiede a gran voce giustizia.

LA RICERCA nel nostro articolo del 17 novembre scorso.______

L’OMICIDIO DI FRANCAVILLA / DUE NUOVE PISTE

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.