ANZIANA RITROVATA IN UN CONGELATORE, DENUNCIATO IL FIGLIO, SI ASPETTA ORA L’AUTOPSIA

| 23 Novembre 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Continuano serrate in queste ore le indagini da parte dei militari del Comando Stazione di San Vito dei Normanni, a seguito della macabra scoperta di ieri, del cadavere di un’anziana donna di 82 anni, Maria Prudenza Bellanova (nella foto) all’interno di un congelatore, in un casolare tra le campagne di Ceglie Messapica.

Proprio il figlio della donna, Angelo Bellanova, di 55 anni, è stato condotto quest’oggi in caserma e, su indicazioni del pubblico ministero Mauron Gallone, è stato pertanto sottoposto ad un lungo interrogatorio attraverso il quale gli inquirenti hanno cercato alacremente  di ricostruire lo strano e drammatico accaduto.

Tuttavia, sarebbe stato proprio il figlio ad ammettere di aver accuratamente cercato di occultare il cadavere dell’anziana, dopo averla vegliata per ore dopo la morte.

Non solo: il Bellanova ha inoltre fatto presente che le sue esitazioni sono nate in seguito ad una evidente paura di affrontare il mondo esterno, e di essere di conseguenza giudicato in maniera negativa per aver lasciato morire sua madre senza chiamare i soccorsi.

Una prospettiva questa, che tuttavia non permette ai militari di escludere altre piste e moventi, moventi che potrebbero in ogni caso essere probabilmente legati a eventuali interessi da parte del figlio della donna, nell’incassare l’usuale assegno della pensione percepito mensilmente dalla madre.

Sempre dall’interrogatorio intercorso nella mattinata, è emerso infatti che la morte dell’anziana signora sarebbe avvenuta lo scorso 17 novembre, tuttavia le nipoti, nonché il personale dei servizi sociali del Comune – che seguiva e assisteva questa famiglia da tempo- riferiscono invece che da alcuni mesi l’uomo aveva un atteggiamento particolare, non consentendo a nessuno di poter accedere in casa.

È questa un’ importantissima circostanza che potrebbe portare il pm a far effettuare il conseguente esame autoptico sul cadavere della donna, proprio per stabilire la data e le cause del decesso, e pertanto per avvalorare o smentire l’attendibilità del racconto del figlio.

Al momento, l’uomo è stato denunciato a piede libero, e al vaglio degli inquirenti restano i futuri rilievi che saranno condotti sul corpo dell’anziana donna.

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri. _______

ORRORE A CEGLIE MESSAPICA, SCOPERTO IL CADAVERE DI UNA DONNA IN UNA CELLA FRIGORIFERA

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.