PROBLEMI IN VIA VECCHIA SAN DONATO A CAVALLINO

| 1 Dicembre 2022 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato inviatoci da Cesare Mazzotta insieme ad alcune foto a documentazione, di cui riproduciamo qui una _______

A CASTROMEDIANO PROTESTE  E DENUNCE AI CARABINIERI PER I «PILOTI DI FORMULA UNO» CHE SFASCIANO LE MACCHINE IN SOSTA . 

Una strage di specchietti laterali trovati per terra la mattina dopo. Fiancate di auto deformate da ignoti automobilisti della notte. Tutto questo accade in via Vecchia San Donato, un’arteria della frazione di Cavallino che dall’incrocio del Forno Quarta(via Dell’Abate)  arriva fino all’insediamento commerciale di Tecnomat e Pezzuto Auto.

«Una via – lamenta uno dei residenti danneggiati – che è diventata frequentatissima e pericolosa, nonostante il passaggio pedonale rialzato istituito dal Comune per scoraggiare lo sviluppo di velocità. Soprattutto dopo che è stato istituito il doppio senso di marcia in corrispondenza del restringimento della strada».

Nei giorni scorsi Silvio Schito, un residente, ha inviato l’ennesima raccomandata al Comune e una denuncia ai Carabinieri, con preghiera di adottare idonei provvedimenti.

«Il Comune ha fatto bene a fare collocare un dosso stradale per rallentare la velocità dei veicoli; tuttavia – sostiene il residente che ci ha rimesso lo specchietto – il posizionamento del passaggio pedonale non ha reso meno pericolosa la circolazione a monte e a valle dello stesso, per due semplici ragioni:  il dosso è stato posizionato in una zona disabitata, mentre cento metri più avanti, a sud, in corrispondenza di una zona ad alta densità abitativa, le automobili continuano a sfrecciare senza alcun rispetto del limite di velocità di 30 km/h. 

Al fine di migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei residenti e per evitare pericolosi incidenti – propone Schito – sarebbe auspicabile  attrezzare quel tratto di Via Vecchia San Donato di ogni soluzione (compresi i controlli)  finalizzata a costringere gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità esistenti.

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.