INTERVENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA A FASANO

| 13 Dicembre 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______  Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Fasano (nella foto), coordinati dalla locale Procura della Repubblica, al termine di una complessa attività investigativa, hanno provveduto a notificare l’”Avviso di conclusione delle indagini preliminari” nei confronti di quindici persone che, secondo le ipotesi investigative, erano dediti all’approvvigionamento ed alla successiva commercializzazione di prodotti alcolici contraffatti nelle province di Bari, Brindisi e Taranto.

Agli indagati vengono contestati, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere, contraffazione, alterazione o uso di marchi, ricettazione, commercio di sostanze alimentari nocive. E’ stata accertata, inoltre, una sottrazione all’accertamento ed al pagamento dell’accisa sull’alcole e sulle bevande alcoliche.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati, ai fini della confisca, due furgoni, tre autoveicoli e oltre 1.550 litri di alcool alimentare, opportunamente imbottigliato, recante contrassegno di Stato per prodotti alcolici e marchio di una nota casa produttrice contraffatti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.