ADDIO A DAVID

| 24 Dicembre 2022 | 0 Comments

di Flora Fina______

E’ una Vigilia di Natale molto triste quella di oggi, e che riguarda un ragazzo di appena sedici anni, morto nella mattina  per cause naturali proprio mentre era a bordo del suo monopattino.

La tragica vicenda si è verificata a Castromediano, una frazione di Cavallino, comune alle porte di Lecce: il ragazzino infatti, ha avvertito un forte dolore al petto prima di accasciarsi esanime sull’asfalto, per essere poi successivamente soccorso e portato in ospedale dove ha perso la vita nelle fasi di rianimazione.

David Felix Viera, questo era il suo nome, era un ragazzo di origini brasiliane ma nato e cresciuto a Lecce. Per la precisione, l’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno, a pochi passi dalla chiesa Mater Ecclesia, in via De Nicola: la tragica scena, è stata infatti notata da alcuni testimoni che hanno visto il giovane fermarsi e subito dopo accasciarsi per terra.

Tanti sono stati poi gli amici di David che si sono recati immediatamente in ospedale per tributargli un ultimo saluto.

Secondo tuttavia gli inquirenti che attualmente indagano sulle dinamiche del drammatico avvenimento, il fatale incidente sembrerebbe non avere coni d’ombra, poiché è stato possibile appurare che David soffrisse purtroppo da tempo di una malformazione cardiaca sin dalla nascita e proprio per questo l’Asl di Lecce ha deciso di effettuare l’autopsia in maniera del tutto autonoma senza attendere ulteriori provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria e dagli stessi inquirenti.

Nonostante non vivesse a Cavallino sento di esprimere tutto il mio cordoglio per i familiari di questo ragazzo perché non si può morire in un’età così giovane”, ha commentato il sindaco Bruno Ciccarese, nei confronti di una vera, inaspettata e assurda tragedia che ha travolto l’intera comunità di Cavallino e Castromediano nel giorno della Vigilia di Natale.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.