CALCIO FEMMINILE: LA JUVENTUS VERSO L’EUROPA

| 27 Dicembre 2022 | 0 Comments

La Juventus del calcio femminile era al 33° posto in classifica  ma il nuovo allenatore Joe Montemurro (nella foto) comunque nel giro di poco tempo è riuscito a portare le ragazze bianconere fra le prime otto del continente. Quindi vinta la coppa nella partita contro lo Zurigo, la Juve è arrivata al nono posto in classifica.

Gli Europei

Su 1win-italia.com puoi avere le offerte dei bookmakers sui pronostici, le quote e le competizioni sportive che più segui, in più se accedi alla piattaforma, avrai modo di usufruire anche dei ricchi premi e bonus di benvenuto. La vittoria contro la Roma ha dato una speranza per la corsa verso lo scudetto in Serie A, ma la partita contro lo Zurigo ha dato modo alle giovani bianconere di avere la chance agli Europei. La Juventus Women arriva   Woman’s Champions League e si aggiudica tra i primi posti in classifica del ranking Uefa. Fino a qualche mese fa tutto ciò era impossibile data la 33 posizione invece adesso rientrano tra le prime otto d’Europa. Quindi quella scommessa fatta di Maurizio Braghin su Joe Montemurro è finita ì in anticipo. Il direttore della Juventus del calcio femminile ha parlato della posizione nel ranking Uefa mentre si presentava il tecnico Joe Montemurro dove in quel periodo oltretutto  la Juventus aveva un buon  record d’imbattibilità nel campionato italiano trovandosi appunto alla 33 posizione.

Il nuovo allenatore Joe Montemurro

Per gli aggiornamenti degli ottavi di finale della Champions e i Mondiali in Qatar puoi andare a cliccare qui. Dunque tantissime difficoltà à per le ragazze bianconere, ma l’allenatore Joe Montemurro portando con sè delle nuove idee ha stravolto un pò tutta la squadra con dei cambiamenti che hanno fatto la differenza nel giro di poco tempo, tanto che le ragazze sono riuscite anche ad arrivare ai quarti di finale di Champions. Inoltre, sempre grazie al tecnico la Juventus ha subito soltanto tre sconfitte su venti partite e adesso pensa di affrontare la squadra francese del Lione in Woman Rsquo;s Champions League. Questa stagione tanti impegni di lavoro, anche per un calendario che comunque è sempre pieno ma l’assenza di un pre campionato degli Europei sicuramente ha dato modo di rallentare alcune cose, si è anche registrata qualche battuta d’arresto in campionato.

Contro la Roma e la vittoria

Il fatto che la Juventus ha vinto contro una Roma non si può sottovalutare perchè comunque ha il miglior attacco per la difesa. Nonostante il cambiamento però, la Juventus ancora non è preparata proprio come vorrebbe il tecnico Joe Montemurro, ma a Gennaio ci sarà anche un occhio mirato sul mercato per trovare delle eventuali soluzioni in panchina. Le calciatrici come Martina Lenzini e Julia Grosso restano sempre quelle più stabili come anche Sara Gama, Valentina Cernoia , Arianna Caruso e Lisa Boattin. L’obiettivo delle ragazze e del mister Joe Montemurro è sempre stato quello di poter giungere agli europei ma quella 33 posizione non consentiva la possibilità di arrivarci, mentre adesso la Juventus del calcio femminile può unirsi con i club più forti d’Europa.

Contro lo Zurigo e il Lione

Anche la partita contro lo Zurigo che c’è stata nella giornata di Giovedì allo Stadium si è chiusa con la vittoria dove la Juve ha potuto ottenere così il nono posto del ranking. Adesso le ragazze bianconere attendono il giorno della partita contro la squadra francese del Lione per il giorno di Mercoledì 21 Novembre. Nelle novità, al momento c’è anche il ritorno della calciatrice Cristiana Girelli, che ha fatto quattro dei cinque gol realizzati dove la Juventus grazie a questa partita contro lo Zurigo è riuscita a superare  l’Atletico Madrid. La crescita della Juventus Women sta andando meravigliosamente con il nuovo allenatore Joe Montemurro.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.