QUEST’ANNO PER LE FESTE NIENTE BOTTI, RIPROVIAMOCI

| 30 Dicembre 2022 | 0 Comments

(e.l.)  ______ Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lecce ha sequestrato 2.800 sigarette elettroniche e oltre 200 chilogrammi di materiale pirotecnico, ritenuti presumibilmente ‘illegali’.

All’esito deicontrolli sull’intero territorio provinciale, i militari individuato quattro magazzini adibiti a deposito dislocati nel capoluogo in cui venivano stoccati i prodotti (nella foto) .

In particolare, all’interno dei depositi, tutti riconducibili ad un commerciante leccese, denunciato alla Procura della Repubblica, sono stati rinvenuti e sequestrati:

• n. 2.800 sigarette elettroniche usa e getta (e-cig), contenenti liquido assumibile tramite inalazione, prive del sigillo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato;

• 42.000 peluches e giocattoli di noti marchi commerciali verosimilmente ‘contraffatti ed insicuri’;

• kg. 205 di fuochi d’artificio detenuti in assenza di cautele per la loro conservazione e tenuta, nonché privi della prescritta autorizzazione o denuncia presso la competente Autorità di P.S.

Ulteriori controlli, estesi su tutto il territorio salentino, hanno, altresì, consentito di sottoporre a sequestro oltre 100 petardi di tipo ‘candelotto’, detenuti in assenza delle prescritte autorizzazioni di legge.

Sono in corso accertamenti da parte per approfondire gli aspetti di natura fiscale. ______

LA RICERCA nei nostri articoli del 21, 23 e 29 dicembre scorsi

QUEST’ANNO PER LE FESTE NIENTE BOTTI, RIPROVIAMOCI

QUEST’ANNO PER LE FESTE NIENTE BOTTI, RIPROVIAMOCI

‘PIU’ FATTI CONCRETI CONTRO I BOTTI’

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.