SCOPERTI ALTRI LAVORATORI IN NERO A TARANTO

| 30 Dicembre 2022 | 0 Comments

(e.l.)  ______ Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto (nella foto) ha eseguito una serie di interventi soecufici nell’intero territorio provinciale.

All’esito diei controlli i militari hanno individuato ventisei lavoratori “in nero” e stanno svolgendo specifici approfondimenti finalizzati a verificare la regolarità dell’assunzione di altri cinquantadue lavoratori.

I Reparti jonici hanno effettuato, inoltre, numerosi accertamenti in materia di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini e ricevute fiscali) che hanno portato alla constatazione di numerose violazioni, tra le quali l’omessa memorizzazione dei dati e la mancata installazione/verifica periodica del misuratore fiscale.

L’evasione fiscale e il lavoro nero – ricordano in un comunicato dal Comando – costituiscono un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorcono la concorrenza e l’allocazione delle risorse, minano il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizzano l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.

Da qui l’importanza dell’azione “chirurgica” svolta dalla Guardia di Finanza contro gli evasori fiscali.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.