CASA LECCE / PRESENTATI CECCARONI E ROMAGNOLI

| 2 Febbraio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, ha presentato questa mattina in conferenza stampa i nuovi arrivati in casa giallorossa, i difensori Pietro Ceccaroni e Simone Romagnoli.

Di seguito le loro dichiarazioni:

STEFANO TRINCHERA (nella foto): “Ceccaroni, classe 1995, arriva dal Venezia in prestito con diritto di riscatto. Romagnoli, classe 1990, invece a titolo definitivo dal Parma. Si tratta di due profili affidabili, che anche in passato abbiamo cercato. Hanno le caratteristiche che ci servivano e arricchiscono l’organico con personalità ed esperienza. Ci daranno una mano e sono già a disposizione del mister”.

PIETRO CECCARONI (nella foto): “E’ stato difficile lasciare Venezia, ma non potevo perdere l’occasione di tornare in Serie A. Voglio conquistare la fiducia di tutto l’ambiente. Voglio restare qui anche dopo questi quattro mesi e raggiungere la salvezza. Ieri Baroni mi ha accolto bene spiegandomi i concetti della squadra, poi ci siamo subito messi al lavoro sul campo per apprendere il suo gioco. Ricetta per la salvezza? Non esaltarsi nei momenti positivi e non demoralizzarsi quando le cose non vanno bene. Fino alla fine si può essere in ballo. Fiordilino, Maleh e Di Mariano mi hanno consigliato caldamente di venire qui. Di Mariano l’ho sentito anche per questioni extracampo, mi ha detto che questa città è come se fosse casa sua. La difesa del Lecce sta facendo bene, ieri ho subito capito di che pasta sono fatti i miei compagni. Mi metto subito a disposizione”.

SIMONE ROMAGNOLI (nella foto): “Vengo a Lecce con grande entusiasmo, voglio contribuire ad un qualcosa di straordinario. Fisicamente sto bene, ho soltanto avuto dei problemi alla coscia destra ma da 10 giorni sono tornato a disposizione. Rino Soda ( salentino doc, fisioterapista del Parma nonché padre di Francesco, fisioterapista del Lecce) a Parma guarda sempre le partite del Lecce e poi commenta il risultato. Sabato sarà una grande emozione perché giochiamo a Cremona, la mia città, ma siamo qui per preparare un match importantissimo. Sono stato voluto fortemente e voglio ripagare la fiducia della società. Sono pronto per scendere subito in campo. Quota salvezza? Dipende da quanto le squadre riescono a svoltare. Dobbiamo focalizzarci solo su noi stessi, abbiamo una buona media e mantenerla sarebbe positivo. A Foggia ho trascorso il primo anno della mia carriera con Zeman, ho solo ricordi belli”.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.