IL POST PARTITA DI CREMONESE-LECCE. DICHIARAZIONI, COMMENTI E NOTIZIE DAGLI SPOGLIATOI

| 4 Febbraio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Di seguito i commenti del post partita di Cremonese-Lecce:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto). Il tecnico giallorosso ha parlato a Dazn dopo la vittoria di Cremona. Di seguito le sue parole: “Baschirotto? Voglio fare i complimenti alla squadra, non mi piace parlare dei singoli. Sono arrivate due sconfitte dopo due ottime prestazioni. I ragazzi sono venuti qui a giocarsela. Noi abbiamo un’identità, i ragazzi credono nel lavoro quotidiano. Noi vogliamo portare avanti le nostre idee.

Qualche maestro alla playstation ritiene inadeguato il nostro sistema di gioco, e non è così.

Oggi volevo una squadra col baricentro alto costringendo gli avversari all’errore, questo ci ha reso la vita più semplice. Il torneo è difficile, ma tutti scendono in campo con le idee e il gioco. Spesso siamo sfortunati con gli episodi, ma la squadre ha sempre proposto un calcio propositivo. Questa squadra deve fare questo tipo di gioco, le pressioni le ho tutte io. Certo, dobbiamo essere più cinici in fase realizzativa, ma fa parte del percorso di crescita”.

FEDERICO BASCHIROTTO (difensore del Lecce, nella foto). Il roccioso centrale veronese ha parlato a Dazn al termine di Cremonese-Lecce. Di seguito le sue parole: “Era un match tirato, sapevamo di giocarci tanto. Serviva un episodio e poi ho segnato. Mi sento in forma, spero di continuare così. Nelle scorse gare avevamo subito sei reti, volevamo fare una gara attenta e ci siamo riusciti. Non ci sono partite semplici, bisogna lavorare molto per migliorare”.

GABRIEL STREFEZZA (esterno offensivo del Lecce, nella foto). L’esterno verdeoro ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match dello Zini. Di seguito le sue dichiarazioni: “Volevamo riscattare le due sconfitte precedenti. Oggi è stata una grande vittoria di squadra che dedico ai tifosi che sono rimasti nel Salento. All’inizio abbiamo lasciato il gioco agli avversari per poi ripartire in contropiede, nella ripresa invece siamo stati più aggressivi. Dopo il gol di Baschirotto siamo stati più tranquilli”.

DAVIDE BALLARDINI (allenatore della Cremonese, nella foto). Il tecnico romagnolo ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce. Di seguito le sue parole: “Sconfitta pesante. Sapevamo di aver speso troppo in Coppa, ma oggi avremmo dovuto avere più intensità e profondità. Purtroppo non siamo riusciti ad avere il giusto ritmo contro una squadra ben collaudata e abbiamo perso meritatamente. Dopo lo svantaggio ci siamo sgonfiati e questo non va bene. Prima la gara era equilibrata e loro non hanno avuto grosse opportunità, ma il gol ci ha destabilizzato. La mia squadra comunque vuole far vedere di avere le carte in regola per restare nella massima serie. Adesso ci prepareremo al meglio per Napoli”.

RIPRESA ALLENAMENTI E INFORTUNIO BLIN

Intanto la società comunica che la squadra comincerà la preparazione in vista dell’impegno casalingo con la Roma lunedì pomeriggio al Via del Mare.

Il centrocampista francese Alexis Blin (nella foto), uscito malconcio dalla gara dello Zini, ha subito un trauma contusivo al ginocchio destro. ______

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19.25.

Dichiarazioni del presidente Saverio Sticchi Damiani “Vorrei ringraziare i tanti tifosi presenti, venuti a Cremona dal Nord Italia e da tutta Europa. Vorrei in particolare dedicare la vittoria, insieme a tutta la squadra, ai tanti tifosi a cui non è stato consentito di vivere questo pomeriggio di gioia. La Serie A è un patrimonio del Salento e dei salentini ed è un peccato che tifosi che si erano già organizzati per questa trasferta, affrontando anche i relativi costi, non abbiano potuto esultare insieme a noi. La vittoria è dedicata a loro.”______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

SU CREMONA RISPLENDE IL SOLE GIALLOROSSO

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.