CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 11 Febbraio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Di seguito i commenti del post partita di Lecce-Roma:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Sulle palle inattive abbiamo modificato qualcosina e ho provato a dare convinzione ai ragazzi. Abbiamo cercato di bloccare alcune traiettorie. Ha fatto la differenza la convinzione, abbiamo disputato una gara di aggressività, intensità e spessore.

Nella seconda frazione di gioco abbiamo avuto maggiore possesso. Abbiamo messo in campo tutto il necessario per affrontare una big. Loro hanno il colpo che noi non abbiamo negli ultimi metri, ma questo è normale.

Questa è una squadra ricca di giovani che vogliono fare bene. Se confrontassimo il valore economico della Roma con quello nostro non dovremmo neanche presentarci in campo, ma noi lavoriamo con il piglio giusto. Non ci sono stati screzi con Mourinho, a fine gara ci siamo salutati. E’ normale avere questi atteggiamenti, ognuno voleva fare bene. Dobbiamo essere dinamici, il calcio moderno è ormai questo. La Roma nei singoli è fortissima, noi siamo andati a prenderli con coraggio. Ripeto, la prestazione è stata quella giusta. Certo, ci vuole più qualità in fase di finalizzazione, ma noi lavoriamo .Colombo non può fare dieci tiri a partite, è normale avere alti e bassi. Idem per Gonzalez. I ragazzi possono sbagliare, l’importante è avere il giusto atteggiamento. Gallo? Aveva solo crampi“.

FEDERICO DI FRANCESCO (esterno offensivo del Lecce, nella foto): “Siamo una squadra che per fare punti deve passare dalla prestazione. Probabilmente dovevamo essere più cattivi in qualche ripartenza, ma pensiamo alla prossima gara. Il terreno del Via del Mare? Non lo ritengo impresentabile. Probabilmente Mourinho è abituato ai campi della Premier League, che sono perfetti. Noi ci dobbiamo salvare e siamo sulla strada giusta, la Roma ha dei fenomeni che possono segnare in qualunque momento. Siamo una squadra operaia che dà tutto”.

JOSE’ MOURINHO (allenatore della Roma, nella foto): “Penso che il Lecce sia una squadra che merita credito. Hanno fatto la loro gara. Per i salentini era fondamentale conquistare punti per la salvezza, per noi invece era importante stare in mezzo a quelle squadre obbligate ad arrivare tra le prime quattro. Siamo stati poco lucidi per merito loro, hanno portato la partita nella direzione che volevano loro, si sono difesi bene. Non era semplice giocare di prima in quanto il terreno di gioco era inadeguato. Zaniolo? Non parlo più di Nicolò, gli auguro buona fortuna”. ______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

IL LECCE STRAPPA UN PUNTO D’ORO CONTRO LA ROMA

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.