INTER-LECCE VIETATA AI RESIDENTI IN PROVINCIA DI LECCE

| 28 Febbraio 2023 | 0 Comments

(m.a.)______

Renato Saccone, prefetto di Milano, ha disposto nella serata di ieri ieri il divieto di vendita dei biglietti per Inter-Lecce, match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 marzo alle ore 18, a tutti i tifosi giallorossi residenti in provincia di Lecce.

Un fulmine a ciel sereno e certamente un danno economico per coloro che avevano già organizzato la trasferta nel capoluogo lombardo, prenotando hotel, bed and breakfast, treni, aerei, pulmann, oltre naturalmente al costo dei tagliandi già acquistati, che sarà rimborsato.

La motivazione è da riscontrare nel parere del comitato di analisi per le manifestazioni sportive, il quale ha parlato del “pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie in occasione della partita”.

In queste ore la società del presidente Saverio Sticchi Damiani è in contatto con le autorità competenti per capire se ci sono i margini per annullare il provvedimento.

Di seguito il comunicato del club di via Colonnello Costadura: ” L’U.S. Lecce esprime il proprio rammarico per il provvedimento assunto dal Prefetto di Milano, che ha determinato il divieto di vendita dei tagliandi per la gara Inter – Lecce ai residenti di Lecce e provincia. La società giallorossa, al fine di tutelare i propri tifosi, compresi coloro i quali hanno da tempo provveduto ad organizzare la “trasferta” sopportandone i relativi costi (i 4.361 posti del settore ospiti risultano tutti venduti da svariati giorni), si è attivata nei limiti consentiti dalla normativa vigente, interpellando Istituzioni e Autorità competenti. Tanto al fine di poter individuare delle misure idonee che possano contemperare le finalità di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e, al tempo stesso, il legittimo affidamento di chi da svariate settimane è stato messo nella possibilità di acquistare i titoli di accesso e pianificare la trasferta”.

Intanto sui social monta la protesta del pubblico salentino, infuriato per questa decisione ritenuta incomprensibile, che oltretutto ha un precedente in questa stagione. Anche a Cremona, infatti, il divieto di trasferta è stato notificato a pochi giorni dalla gara.

La squadra di Marco Baroni però non sarà completamente sola. Il settore ospiti di San Siro vedrà la massiccia presenza dei leccesi residenti al Nord o all’estero, i quali non faranno mancare il proprio sostegno ai propri beniamini.

.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.