”E’ iniziato lo scempio”

| 14 Marzo 2023 | 0 Comments

(Rdl) ______  ”E’ iniziato lo scempio. Comincia così il breve comunicato inviatoci pochi minuti fa dal Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano di Lecce, che qui di seguito riportiamo, insieme ad alcune foto, inerenti la ‘rigenerazione urbana’ – così l’hanno definito in Comune – prevista nella zona di piazzale Pisa e dintorni.

Non sono servite a nulla le prese di posizione, le documentazioni, gli appelli di associazioni e cittadini dei giorni scorsi. Non sono servite a nulla le proteste di questa mattina sul posto nei confronti degli operai della ditta incaricata dello scempio dall’Amministrazione del sindaco Carlo Salvemini.

.

Il comunicato così prosegue: ”Hanno lavorato speditamente e giù in una sola mattinata quasi 10 alberi dritti e sani, di 40 anni almeno, come da relazione tecnica del perito incaricato e da sezione dei tronchi. Cronaca di una morte annunciata.

Il Sindaco ha letto ma anche questa volta dirà che aveva le mani legate. Sarebbe bene esonerare a tempo debito persone con scarsa propensione alla responsabilità a impegnarsi oltre nella gestione del Bene di tutti”.

______

L’ APPROFONFDIMENTO nei nostri articoli dell’ 11 e 12 marzo scorsi

UNA MORATORIA ALL’ ABBATTIMENTO DEGLI ALBERI

‘Signor sindaco, salvi gli alberi di piazzale Pisa’

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.