SCOPERTE E SEQUESTRATE COSTRUZIONI ABUSIVE NELLA ZONA DEL CAPO DI SANTA MARIA DI LEUCA

| 17 Marzo 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ Militari della Guardia di Finanza della Sezione Operativa Navale di Otranto hanno portato a termine un’operazione di contrasto dell’abusivismo edilizio in aree di notevole interesse paesaggistico del Parco Regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca.

Accertamenti con rilievi fotografici del litorale costiero, in particolare nei pressi di marina di Novaglie del Comune di Gagliano del Capo, hanno permesso di constatare la recente realizzazione di diversi interventi edilizi in un complesso turistico ricettivo.

Successivi riscontri presso il Comune hanno permesso di appurare la realizzazione di due immobili e di una piscina comprensiva di solarium verosimilmente abusivi, nonché ulteriori due immobili parzialmente ampliati senza le prescritte autorizzazioni.

La struttura turistica, con un’estensione di oltre 5.000 mettri quadri, parte della quale in origine adibita a deposito per uso agricolo, veniva proposta in affitto per soggiorni nel Salento tramite un sito internet. In merito, sono peraltro in corso approfondimenti di natura fiscale.

L e costruzioni sono state sequestrate (nella foto). Il proprietario è stato denunciato a piede libero con l’accusa di deturpamento di bellezze naturali e di lottizzazione abusiva.a sana.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.