CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 19 Marzo 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Di seguito i commenti del post partita di Fiorentina-Lecce:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “In questo momento paghiamo tutto a caro prezzo ma sono fiducioso perché la squadra c’è. Il gol non deve essere un ossessione.

I ragazzi sono accesi nella determinazione e nelle gambe. Nei momenti negativi dobbiamo essere bravi a togliere il peso del gol, se la squadra è accesa così lo ritroviamo. Non dobbiamo mollare. Abbiamo costruito il nostro campionato sull’entusiasmo, nella nostra rosa abbiamo tanti inesperti e ci siamo costruiti i risultati. I nostri avversari erano in fiducia e ciò si è visto.

A volte non siamo precisi nelle rifiniture. E’ normale sbagliare qualcosa dal punto di vista tecnico ma abbiamo sempre sopperito con fiducia, condizione fisica e mentale.

Ora avremo due giorni di pausa ma non vedo l’ora di ritrovare i miei calciatori in allenamento. E’ un piacere vedere tanti nazionali. Io seguo la squadra in allenamento e posso dire che i ragazzi vanno forte in ogni singola seduta. Adesso dobbiamo ritrovarci senza troppe pressioni o preoccupazioni. Ci serve l’episodio. Sono convinto che usciremo fuori da questo momento.

I tifosi? Straordinari, sono consapevoli che il nostro campionato passa anche dalle difficoltà. Ci giocheremo le nostre chance al Via del Mare.

Falcone in Nazionale? Siamo felici per lui, conoscevamo le sue qualità. Classifica? Ero preoccupato quando arrivavano i complimenti, questo è un torneo pericoloso. Fiorentina? Mi ha dato tantissimo, ci sarà sempre riconoscenza da parte mia”.

VINCENZO ITALIANO (allenatore della Fiorentina): “Eravamo davvero stanchi, oggi ci sono stati dei cambiamenti proprio per questo. Non siamo stati proprio arrembanti ma la vittoria è stata legittimata con le ripartenze nel finale. Loro avevano preparato la partita in una settimana, noi in una sola seduta. Ora ricaricheremo le pile in queste due settimane. Dobbiamo continuare con questa mentalità, tutti coinvolti nelle competizioni che ci vedono protagonisti”. ______

LA RIC3ERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

QUESTO LECCE NON VINCE PIU’

Category: Costume e società, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.